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Rotolo di zucchine light: senza farina, delicatissimo, solo 110 calorie!
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Rotolo di zucchine light: senza farina, delicatissimo, solo 110 calorie!

Rotolo di zucchine light: senza farina e con solo 110 calorie. Mangiare sano va bene, ma anche il palato vuole la sua parte. In cucina si dovrebbe sempre cercare di mettere d’accordo la salute con la bontà.

Rotolo di zucchine light: senza farina e con solo 110 calorie!

Un altro problema, però, è mettere d’accordo anche i gusti di tutti in famiglia. Ebbene, la ricetta che ti proponiamo oggi crediamo proprio che riesca a fare questo, e cioè a mettere insieme non solo gusto e salute, ma anche il maggior numero possibile di commensali, bambini compresi.

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Ma veniamo alla ricetta di questo colorato e appetitoso rotolo di zucchine light.

Rotolo di zucchine light: senza farina e con solo 110 calorie!

Gli ingredienti

Per otto persone gli ingredienti e le quantità necessari sono: 500 grammi di zucchine (diciamo un paio); 250 grammi di ricotta light; 60 grammi di formaggio grattugiato; quattro uova grandi; pepe nero quanto basta; sale quanto basta.

La preparazione

La prima cosa è lavare bene una delle zucchine. Poi, senza levare la buccia, si grattugia molto fina e si mette in una boule.

Alla zucchina grattata poi si aggiungono le uova, il sale e il pepe, dopodiché si amalgama il tutto con una forchetta e si spolvera col formaggio grattugiato.

Fatto questo, si prende una teglia da forno di circa 35 x 25, ci si versa dentro il composto e lo si distribuisce con uniformità su tutta la superficie.

A questo punto si prende l’altra zucchina e senza pelarla si fa a rondelline sottilissime che vanno adagiate sopra all’impasto di cui sopra. Dopodiché si mette tutto in forno a 180 gradi per venti minuti.

Passati i 20 minuti, si sforna, si capovolge la base su un altro foglio di carta da forno e si distribuisce la ricotta su tutta l’altra faccia.

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A questo punto non resta che arrotolare questa base aiutandovi con la carta forno, poi si chiude bene il tutto e si ripone in frigo per almeno un’oretta prima di portare in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 30 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 110 a porzione

 

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