Leggendo Ora
Roll di zucchine con verdure: la cena dietetica e veloce. Solo 140 calorie!
Pubblicità

Roll di zucchine con verdure: la cena dietetica e veloce. Solo 140 calorie!

Roll di zucchine con verdure: la cena dietetica e veloce. Solo 140 calorie!

A tavola è anche importante divertirsi. E cosa c’è di più divertente di un bel rotolo che racchiude sapori assortiti, bello da vedere e colorato?

Anche divertente da preparare, si tratta di una ricetta proprio accattivante! Vediamola.

Pubblicità

Roll di zucchine con verdure: la cena dietetica e veloce. Solo 140 calorie!

Gli ingredienti

Ci servono:

due zucchine (circa 570 grammi)
300 gr di funghi tritati finemente
quattro cucchiai di farina
3-4 uova
una carota grattugiata
una cipolla piccola tritata
un cucchiaino di lievito per dolci
un filo di olio evo
quanto basta di panna acida
150 gr di formaggio grattugiato (scamorza)
quanto basta di pepe
quanto basta di sale

La preparazione

La prima cosa è spuntare le zucchine, grattugiarle, salarle e poi farle riposare su un tagliere per il tempo necessario.

Dopodiché si strizzano con le mani per eliminare l’acqua in eccesso, quindi si ripongono in una scodella e si aggiungono la farina, il lievito, il sale, il pepe e le uova, quindi si mescola il tutto con una spatola.

Ora si prende una teglia e si riveste con della carta forno, dopodiché la si spennella con dell’olio e poi ci si stende dentro l’impasto, livellandolo per bene e poi infornandolo a 180 gradi per 20/25 minuti. Il forno dovrà essere preriscaldato.

Adesso si fanno soffriggere carota e cipolla in una padella antiaderente, dopo averle bagnate con un filo d’olio e aggiustate di sale e pepe. Le facciamo andare fino a che si ammorbidiscono e poi le passiamo in una boule.

Pubblicità

Adesso nella stessa padella provvediamo a soffriggere i funghi. Quando sono belli teneri, si aggiungono le verdure, si aggiusta di sale, si fa saltare il tutto per dieci minuti e poi si aspetta un attimo che si intiepidiscano.

Adesso si deve arrotolare e poi srotolare per un paio di volte la base alle zucchine, si farcisce col ripieno di carote, cipolla e funghi, distribuendolo in maniera uniforme, e si spolvera il bordo col formaggio.

Ora si dà forma al roll, si ricoprono le estremità con della panna acida e si guarnisce la superficie con dell’altro formaggio.

A questo punto non resta che mettere a cuocere in forno preriscaldato per altri 5/7 minuti a 180 gradi. Al termine si taglia a fette e si porta in tavola.

 

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su