Food

Ritirati questi lotti di latte vegetale | Sono contaminati | Diramate l’allerta!

Pubblicato da

Se ami il latte vegetale, cerchi sempre il miglior in commercio, è ovvio, con un occhio di riguardo per il rapporto qualità/prezzo. In questo ambito, Esselunga è sicuramente un marchio di fiducia, approvato dai consumatori, che spesso lo prediligono a brand più noti. Ma il supermercato più famoso d’Italia, ha anche un sottocosto di grande appetibilità e di immediata riconoscibilità. I frequentatori assidui lo riconoscono subito, anzi lo ricercano proprio sugli scaffali. Giallo e bianco cono i colori che lo contraddistinguono, Smart è la scritta che assicura un acquisto intelligente, con un occhio di riguardo per la genuinità e uno per il portafoglio.

Stupisce allora, il richiamo immediato di due sue bevande vegetali, ciò che conforta, come sempre, è l’attenzione massima che Esselunga assicura ai suoi clienti, perché è stata proprio la catena alimentare ad anticipare addirittura il Ministero della Salute e a diramare l’allerta!

Cosa è successo? Scopriamolo insieme!

Pubblicità

Se ami il latte vegetale, non comprare questo! È contaminato | Controlla con attenzione!

Non appena i servizi di controllo interno hanno riscontrato un’anomalia nel latte vegetale, Esselunga ha ritirato dagli scaffali i lotti coinvolti in via precauzionale e ha diramato l’allerta alimentare. Non è noto il motivo specifico, sulla nota è riportata semplicemente la dicitura contaminazione microbiologica. Se pensate che ha addirittura anticipato il Ministero della Salute, incaricato di pubblicare tutti i richiami esistenti, allora comprendete bene che la catena alimentare, con la sua attenzione massima per i consumatori, ha dimostrato una volta di più la sua serietà e la sua deontologia.

Come riporta il documento diffuso, i prodotti sono a marchio SMART, venduti in confezioni da un litro e riguardano due diverse tipologie:

  • latte vegetale alla soia
    • lotto numero L: 220706
    • scadenza al 06/07/2023
  • latte vegetale di riso
    • lotto numero L: 220629
    • scadenza al 29/06/2023
Credit: foto

Entrambe sono state prodotte in uno stabilimento in provincia di Rovigo, a Badia Polesine, in via Cà Mignola Nuova 1775 da Abafoods Srl.

Se i lotti corrispondono a quelli da voi acquistati, riportate il prodotto al punto vendita e NON consumatelo assolutamente. Sarete rimborsate anche in assenza di scontrino.

Esselunga precisa che l’allarme riguarda SOLO e UNICAMENTE i LOTTI indicati, per tutti gli altri non sussiste alcun problema e potete godervi le vostre bevande preferite senza timore!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.