Leggendo Ora
Ritirati questi lotti di latte vegetale | Sono contaminati | Diramate l’allerta!
Pubblicità

Ritirati questi lotti di latte vegetale | Sono contaminati | Diramate l’allerta!

Se ami il latte vegetale, cerchi sempre il miglior in commercio, è ovvio, con un occhio di riguardo per il rapporto qualità/prezzo. In questo ambito, Esselunga è sicuramente un marchio di fiducia, approvato dai consumatori, che spesso lo prediligono a brand più noti. Ma il supermercato più famoso d’Italia, ha anche un sottocosto di grande appetibilità e di immediata riconoscibilità. I frequentatori assidui lo riconoscono subito, anzi lo ricercano proprio sugli scaffali. Giallo e bianco cono i colori che lo contraddistinguono, Smart è la scritta che assicura un acquisto intelligente, con un occhio di riguardo per la genuinità e uno per il portafoglio.

Stupisce allora, il richiamo immediato di due sue bevande vegetali, ciò che conforta, come sempre, è l’attenzione massima che Esselunga assicura ai suoi clienti, perché è stata proprio la catena alimentare ad anticipare addirittura il Ministero della Salute e a diramare l’allerta!

Cosa è successo? Scopriamolo insieme!

Pubblicità

Se ami il latte vegetale

Se ami il latte vegetale, non comprare questo! È contaminato | Controlla con attenzione!

Non appena i servizi di controllo interno hanno riscontrato un’anomalia nel latte vegetale, Esselunga ha ritirato dagli scaffali i lotti coinvolti in via precauzionale e ha diramato l’allerta alimentare. Non è noto il motivo specifico, sulla nota è riportata semplicemente la dicitura contaminazione microbiologica. Se pensate che ha addirittura anticipato il Ministero della Salute, incaricato di pubblicare tutti i richiami esistenti, allora comprendete bene che la catena alimentare, con la sua attenzione massima per i consumatori, ha dimostrato una volta di più la sua serietà e la sua deontologia.

Come riporta il documento diffuso, i prodotti sono a marchio SMART, venduti in confezioni da un litro e riguardano due diverse tipologie:

  • latte vegetale alla soia
    • lotto numero L: 220706
    • scadenza al 06/07/2023
  • latte vegetale di riso
    • lotto numero L: 220629
    • scadenza al 29/06/2023
Credit: foto

Entrambe sono state prodotte in uno stabilimento in provincia di Rovigo, a Badia Polesine, in via Cà Mignola Nuova 1775 da Abafoods Srl.

Se i lotti corrispondono a quelli da voi acquistati, riportate il prodotto al punto vendita e NON consumatelo assolutamente. Sarete rimborsate anche in assenza di scontrino.

Esselunga precisa che l’allarme riguarda SOLO e UNICAMENTE i LOTTI indicati, per tutti gli altri non sussiste alcun problema e potete godervi le vostre bevande preferite senza timore!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su