Risparmio energetico: con la pellicola termica, sigilli gli infissi e puoi abbassare il riscaldamento!
Si compra su internet la pellicola termica che permette di sigillare gli infissi e risparmiare un sacco di soldi in bolletta!
Spopola sul web ed è ormai una corsa agli acquisti, ma di cosa si tratta di preciso?
Se siete stanche di piazzare un po’ ovunque quei salamini di tessuto per parare gli spifferi, se vi siete rassegnate a sentire quell’alito di freschino che penetra nelle ossa dalle finestre, non temete, con questa soluzione low cost isolerete le vostre stanze dal rigido inverno e potrete abbassare il riscaldamento, con gran sollievo per il portafoglio! Si tratta di un investimento minimo, che nulla ha a che vedere con una sostituzione totale degli infissi, ma che vi cambierà la qualità della vita tra le mura domestiche. E potrete farlo da voi, senza scomodare i professionisti del settore!
Vediamo di cosa si tratta!
Risparmio energetico: la pellicola termica magica
La pellicola termica è un ritrovato di nuova generazione, completamente trasparente. Si applica sui vetri, permette alla luce di passare, ma blocca il freddo, tenendo al riparo la casa. Funziona da isolante non solo a livello climatico, ma anche sonoro. Aumenta decisamente la resa termica del riscaldamento ed è semplicissima da applicare. Ha un costo veramente accessibile a tutti ed è acquistabile sul web. Il range di prezzo oscilla tra i 9 e i 12 euro circa.
Prima di utilizzarla, pulite gli infissi e i vetri della finestra. Misuratela e ritagliate i fogli della pellicola a seconda delle dimensioni registrate. Fissatela con l’apposito biadesivo, stendendola pian piano. Potete utilizzare anche un asciugacapelli per assicurarvi una presa più sicura e rapida.
Il risparmio energetico si attesta intorno al 10%, e questo materiale non inquina, non toglie luce ed elimina la condensa! Infatti è dotata di guarnizioni in gomma che isolano e bloccano lo sbalzo termico. Volendo, si possono potenziare gli effetti con un prodotto in schiuma anti spifferi che annulla totalmente il problema!
Geniale, economico ed efficace, con questo metodo vi metterete al riparo dal freddo davvero!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.