Leggendo Ora
Rimuovere i pelucchi sui maglioni: da adesso puoi dire addio a questo fastidioso problema

Rimuovere i pelucchi sui maglioni: da adesso puoi dire addio a questo fastidioso problema

Rimuovere i pelucchi sui maglioni: da adesso puoi dire addio a questo fastidioso problema

Con il passare del tempo i maglioni di lana possono rovinarsi proprio a causa della loro estrema delicatezza.

Per non rovinarli prima del tempo bisogna averne molta cura e quindi bisogna seguire alcune linee guida, alla portata di tutti, per far durare i capi molto più a lungo.

Pubblicità

Infatti non bisogna sottovalutare il momento del lavaggio dei maglioni. Per avere un risultato eccellente e quindi non rovinare il capo bisogna sempre fare riferimento all’etichetta posta sul maglione. Dopodichè bisogna lavarlo ad un massino di 30 gradi utilizzando un detergente delicato specifico per la lana.

In questo modo difficilmente il maglione apparirà infeltrito e non compariranno i famosi pelucchi che tutti conosciamo bene.

Tuttavia se ormai il maglione è rovinato e i pelucchi hanno fatto la loro comparsa è possibile scoprire qui sotto quali sono i metodi della nonna da utilizzare per rimuoverli in modo facile e anche molto veloce.

Utilizzando questi metodi si farà un ottimo lavoro di economia e il tuo maglione tornerà ad essere perfetto.

Continua a leggere per scoprire quali sono i possibili rimedi da utilizzare.

Rimuovere i pelucchi sui maglioni: puoi dire finalmente addio a questo fastidioso problema. Ecco i rimedi fai da te da usare

Ovviamente prima di scoprire quali sono i metodi da utilizzare bisogna chiaramente ricordare che è possibile utilizzare una spazzola leva-pelucchi che è ovviamente il sistema più scontato. Tuttavia non sempre è possibile avere questa spazzola a portata di mano quindi utilizzare i rimedi qui sotto può rivelarsi fondamentale.

Pubblicità

In questa pagina è possibile scoprire come rendere degli oggetti di uso comune perfetti per eliminare i pelucchi dai tuoi maglioni. Sarà un lavoro facile, economico e molto veloce.

Ecco qui sotto i rimedi da utilizzare:

  • 1. Nastro adesivo

Seguendo questo consiglio è possibile utilizzare il nastro adesivo in modo da eliminare i pelucchi dal tuo maglione. Il procedimento da portare a termine è facilissimo e inoltre è a bassissimo costo. Basta solo avvolgere il nastro attorno alla mano e andare a trattare i pelucchi tamponando con attenzione. È davvero un gioco da ragazzi!

  • 2. Rasoio

Anche un semplice rasoio può rivelarsi perfetto per risolvere questo problema. Basta solo recuperare un rasoio con una lama già utilizzata in precedenza e passarlo sul maglione con molta delicatezza. I pelucchi verranno via in un attimo.

  • 3. Spazzolino da denti

Può sembrare strano ma anche un comune spazzolino da denti può rivelarsi molto utile. Infatti bisogna solo passarlo sul maglione e usarlo senza applicare troppa forza. In questo modo il risultato sarà davvero ottimo.

  • 4. Collant

Utilizzare il collant sarà davvero un lavoro facile e molto veloce. Devi solo inserire la mano nel collant in modo da indossarlo proprio come se fosse un guanto. Dopodichè devi solo passare questo originale guanto sul maglione e il gioco è fatto.

Con questi metodi facili e veloci non potrai affatto sbagliare.

Pubblicità

Consigli

Se desideri rimuovere i pelucchi anche dalle tue felpe oppure dai tuoi capi in pile puoi usare la pietra pomice. Basta procedere con delicatezza e l’azione non risulterà eccessivamente abrasiva. Tuttavia è bene sottolineare che la pietra pomice non deve essere assolutamente utilizzata sui capi in lana.

Segui questi consigli e non te ne pentirai.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su