Leggendo Ora
Riciclo Vasetti omogeneizzati | Le più belle idee di riciclo creativo del web
Pubblicità

Riciclo Vasetti omogeneizzati | Le più belle idee di riciclo creativo del web

Sono tante davvero le idee per riciclare i vasetti di omogeneizzati.

Benché la raccolta differenziata del vetro funzioni egregiamente, ogni neo-mamma, attenta alla salute del proprio piccino e desiderosa di crescerlo in un mondo migliore, desidera contenere il più possibile la produzioni dei rifiuti. E la pappa per i neonati, in quei barattolini così piccoli e perfettamente dosati, risulta occupare uno spazio considerevole nel sacco dell’immondizia.

Ovviare è possibile, inventandoci un nuovo utilizzo e una nuova destinazione per loro, con soluzioni creative ed alternative che ci permettono di creare degli oggettini d’arredo unici.

Pubblicità

Vasetti omogeneizzati: Tante Idee per riciclare i vasetti della pappa dei bebè

Vasetti omogeneizzati: Tante Idee per riciclare i vasetti della pappa dei bebè

Bomboniere

State organizzando un evento? Potete riutilizzare i vasetti degli omogeneizzati come bomboniera. Al suo interno inserite confetti o altri dolciumi, preferibilmente colorati per regalare allegrai! Decorateli come preferite, saranno di grande effetto!

 

Fonte immagine

Bomboniera col riciclo dei vasetti e dei tappi

I vasetti possono essere riciclati con tanto di tappo: una mano di colore, un’applicazione in feltro, un filo di colla a caldo ed il gioco è fatto!

Pubblicità

 

Fonte immagine

Aiuto per il fai da te

Troppi gomitoli in giro? Sistemateli nei contenitori, praticate sui coperchi un foro con un punteruolo o un cacciavite e gare passare il filo: le vostre matassine non s’ingarbuglieranno più.

Fonte immagine

Organizzatore per pastelli

Bello tanto da regalare un colpo d’occhio incantevole, ecco l’organizer per la scrivania più allegro che c’è: dipingete l’esterno dei vasetti con un colore specifico e inserite al suo interno i pastelli a cera in tinta. Spettacolare, vero?

Pubblicità

Fonte immagine

Un grosso punto luce

Per questa lampada serve una buona manualità e alcuni oggetti da ferramenta: ganci, cerchi, catenelle. Lasciatevi ispirare e provate a realizzarne una per un angolo shabby chic.

Fonte immagine

Lumi da esterno

Un paio di manici in fil di ferro, una candelina, ed ecco a voi delle piccole lanterne da giardino.

Fonte immagine

Pubblicità

Idee per riutilizzare i vasetti della pappa dei bebè

Un’idea romantica

Scampoli di pizzo, raffia, spago, basta poco per trasformare dei vasetti anonimi in piccoli oggetti di arredamento davvero eleganti.

Fonte immagine

Contenitori per gli aromi

Le erbe aromatiche sono un ingrediente davvero molto utile durante la preparazione dei piatti. Utilizzando i vasetti degli omogenizzati potete inserire al loro interno delle piccole piantine di aromi.

Se aggiungete delle etichette adesive riuscirete a riconoscerle più velocemente.

Fonte immagine

Pubblicità

Piccolo dono

Volete stupire le vostre amiche con un regalino semplice ma allo stesso tempo unico? Potete creare piccoli vasetti per piantine. Aggiungete un bigliettino con il loro nome ed il gioco è fatto.

Fonte immagine

Un tocco di colore

Alla vostra casa manca un tocco di colore? Dipingete in tinte vivaci i barattoli degli omogeneizzati ed aggiungete al loro interno dei fiori freschi. Poi appendeteli con dello spago ad una finestra, a cascata. Il risultato sarà davvero spettacolare.

Fonte immagine

Eleganti Segnaposto

Pubblicità

Fonte immagine

Oppure, con lo stesso procedimento, potete realizzare dei segnaposti da mettere in tavola per una cena fiorita!

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
12
Felice
4
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su