Riciclo Scatolette di tonno: 13 idee utili e creative
Tutto può essere riciclato basta solo un pizzico di creatività!
Infatti, anche delle scatolette di tonno possono essere riutilizzate per arredare casa proprio come piace a te.
Qui sotto potrai trovare alcune semplici idee che ti aiuteranno a decorare la tua casa e allo stesso si riveleranno estremamente funzionali.
Gli usi delle scatolette di tonno possono essere molteplici basta solo un po’ di fai da te.
Riciclo Scatolette di tonno: 13 idee utili e creative
Continua a leggere e lasciati ispirare:
BARATTOLI PER DOLCETTI
Se vuoi creare dei barattoli sfiziosi per i tuoi dolcetti puoi dipingere le scatolette di tonno e successivamente decorarle come più ti piace. Il risultato sarà super chic e romantico.
ESPOSITORE PER GIOIELLI
ORGANIZER
OROLOGIO
PORTACANDELE
Puoi utilizzare le scatolette di tonno per realizzare dei portacandele davvero delicati e eleganti. Decora come desideri le scatolette di alluminio e inserisci dentro la cera per ottenere la tua candela. Quando tutto sarà pronto potrai esporre il risultato dove vorrai.
VIDEO TUTORIAL
https://www.pinterest.it/pin/401524123001380417/
PORTACANDELE DA PARETE
Se vuoi decorare la parete in modo diverso dal solito puoi realizzare dei portacandele sospesi. Lega le scatolette con dello spago ad una base, ad esempio fatta di legno, e successivamente inserisci dentro le candele. Il risultato donerà all’ambiente un’atmosfera da fiaba.
PORTAFOTOGRAFIE
Recupera le scatolette di tonno e decorale come più ti piace. Dopodichè aggiungi dei piedini per rendere la struttura creata stabile e lascia asciugare. Successivamente aggiungi le tue foto preferite ed esponi il risultato dove vuoi.
PORTASAPONETTA
PUNTASPILLI
SCACCIAPENSIERI
Se ami gli scacciapensieri recupera un piccolo tronco e dello spago. Dopodichè lega le scatolette di tonno allo spago e, dopo averle decorate come desideri, sistema il risultato dove desideri.
VASO PER PIANTINE
VIDEO TUTORIAL
https://www.pinterest.it/pin/661184789036855362/
Adesso devi solo rimboccarti le maniche e cominciare a riciclare!
Buon lavoro.