Leggendo Ora
Riciclo Mollette da bucato: tantissime idee utili in casa!

Riciclo Mollette da bucato: tantissime idee utili in casa!

Riciclo Mollette da bucato: tantissime idee utili in casa!

Solitamente le mollette da bucato, che in una casa non mancano mai, vengono utilizzate appunto per sistemare il bucato all’aria aperta in modo da farlo asciugare correttamente.

Tuttavia spesso ne abbiamo troppe oppure alcune sono rovinate e quindi, per non fare degli sprechi inutili, bisogna trovare il modo di riutilizzarle.

Pubblicità

Ebbene sì, le mollette da bucato possono essere riciclate e quindi riutilizzate in tantissimi modi diversi. Qui sotto troverai tante idee da cui lasciarti ispirare e queste idee ti aiuteranno a gestire la casa in modo migliore.

Continua a leggere e non te ne pentirai!

Riciclo Mollette da bucato: tantissime idee utili in casa!

Riciclo Mollette da bucato: tantissime idee utili in casa!

Riutilizzare le mollette da bucato per rendere la tua casa molto più funzionale è davvero facilissimo e alla portata di tutti.

Segui queste idee e rimarrai a bocca aperta.

Se ami il fai da te, le mollette possono rivelarsi super utili durante il processo creativo. Infatti puoi utilizzarle sia come espositore per i tuoi pennelli e anche per far asciugare i tuoi lavoretti. Sarà davvero indispensabile per portare a termine i tuoi lavori in modo ordinato.

Pubblicità

Puoi avvolgere intorno ad una vecchia molletta anche le tue cuffie in modo da trovarle subito e senza farle aggrovigliare.

Con una base fatta di legno puoi utilizzare le tue mollette in un appendino da sistemare in cucina per tenere in ordine i tuoi canovacci. In questo modo oltre a decorare la stanza la renderai ancora più funzionale.

Allo stesso modo puoi creare un appendi foulard.

Pubblicità

Colorando le mollette con una vernice adatta puoi renderle dei magneti da attaccare al tuo frigo in modo da avere sotto mano i tuoi biglietti e le tue note più importanti.

Dopo aver aperto un pacchetto invece, puoi sempre sigillarlo utilizzando delle mollette. In questo modo il contenuto dei tuoi sacchetti rimarrà perfetto. Prova a chiudere con una molletta il pacco dei tuoi biscotti dopo averlo aperto. Sarà tutto perfetto.

Mentre cucini invece puoi rendere una tua vecchia molletta un perfetto ferma-cucchiaio.

Utilizzando la molla in metallo, chiaramente delle mollette, puoi anche mangiare il cibo cinese con le apposite bacchette senza la paura di fare una brutta figura.

Pubblicità

Inoltre puoi provare ad utilizzare una molletta come base per il tuo spazzolino da denti. Il risultato oltre ad essere comodo sarà super igienico.

Sembra strano ma puoi trasformarla anche in un deodorante per la tua auto. Devi solo incollare su un lato della molletta delle palline di feltro o comunque un materia in grado di assorbire qualche goccia di olio essenziale. Dopodichè devi attaccare la molletta all’areazione dell’auto e il gioco è fatto.

Buon riciclo.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su