Riciclo carta, giornali e riviste: 15 idee straordinariamente facili
Con il fai da te puoi fare tutto anche riciclare dei banali fogli di carta.
Se in casa hai dei giornali o dei libri ormai vecchi oppure inutilizzabili puoi riciclare i fogli al loro interno e decorare la tua casa come preferisci.
Qui sotto troverai alcune idee capaci di ispirarti e di mettere in moto la tua creatività.
Riciclare di fogli di carta sarà facilissimo e anche divertente.
Mettiti alla prova e vedrai che non te ne pentirai.
Riciclo carta, giornali e riviste: 15 idee straordinariamente facili
Recupera vecchi giornali, riviste e carta e riutilizza i fogli per decorare quello che vuoi.
Comincia subito a riciclare:
CORNICE PORTAFOTO
Se vuoi dare una nuova vita alla vecchia cornice del tuo portafoto puoi decorarla utilizzando dei fogli di carta. Recupera i fogli da dei giornali e modellali come preferisci. Dopodichè incolla il risultato sulla cornice e lascia asciugare.
VIDEO TUTORIAL
https://www.pinterest.it/pin/832251206156266585/
CUORE
FIORI
GHIRLANDA
Per decorare una parete vuota nella tua casa devi usare dei fogli di vecchi libri, di giornali oppure di spartiti. Dopo aver recuperato tutti i fogli che desideri realizza una ghirlanda da sistemare su una parete per poi aggiungere al centro dei fiori per rendere il risultato super romantico.
LAMPADA DA TAVOLO
LANTERNA
OROLOGIO
PORTAPENNE
Se vuoi creare il portapenne perfetto per la tua scrivania puoi usare dei semplici fogli di carta. Devi soltanto rivestire il tuo vecchio portapenne con i fogli che hai recuperato e dopo lascia asciugare.
- SACCHETTO PER DOLCIUMI
VIDEO TUTORIAL
https://www.pinterest.it/pin/68468856826207425/
SPECCHIO
Decorare una parete sarà un gioco da ragazzi se utilizzerai uno specchio e dei fogli di carta. Arrotola i fogli di giornale e dopo incollali sullo specchio in modo da creare la tua cornice ideale. Dopodichè lascia asciugare per bene.
VASO DA FIORI
Se vuoi realizzare un vaso da fiori romantico puoi utilizzare dei fogli di carta. Dopo aver recuperato tutti i fogli che ti occorrono puoi arrotolarli uno alla volta su loro stessi e incollarli sul tuo vecchio e anonimo vaso. Una volta asciutto il risultato sarà delizioso.
Che aspetti? Recupera tutto il materiale che ti occorre e comincia a riciclare.
Buon lavoro!