Leggendo Ora
Ricicliamo barattoli di vetro a Natale: tante idee per decorare la casa
Pubblicità

Ricicliamo barattoli di vetro a Natale: tante idee per decorare la casa

Ricicliamo barattoli di vetro a Natale: decorare casa con il riciclo

State già pensando a cosa regalare ai vostri amici o ai vostri parenti, in occasione del Natale? Riciclando dei barattoli di vetro, potrete realizzare dei bellissimi regali, spendendo pochissimo. Ecco qualche idea da cui trarre ispirazione.

Ricicliamo barattoli di vetro a Natale: decorare casa con il riciclo

Pubblicità

1.Barattoli con i dolciumi e non solo

Realizzare il coperchio con la cupolina: smontate il coperchio in latta del barattolo e incollate la metà di una vecchia pallina in plastica trasparente.

Sulla parte mobile del coperchio create il paesaggio che desiderate e innevate, riposizionate il cerchio in metallo all’interno del tappo e avrete realizzato il vostro “coperchio speciale”. Ora non vi resta che posizionare la vostra creazione in cucina per una decorazione davvero originale.

2. Paesaggio in vetro

I vostri amici sono dei super appassionati di modellismo? Stupiteli con un modellino della loro auto preferita inserita in un barattolo di vetro con tanto di neve e mini abeti. Rimarranno sorpresi.

Fonte immagine

3. Ricicliamo barattoli di vetro a Natale

Simile all’idea precedente, ma in questo caso è stato usato un’altro tipo di barattolo. Per fare la neve potete usare dell’ovatta o anche della neve finta.

Pubblicità

Fonte immagine

4. Globo di Neve

Usando dei materiali facilmente reperibili nei negozi del fai da te o di bricolage, potrete realizzare dei fantastici paesaggi in vetro con neve finta e usando dei barattoli riciclati. Al loro interno potrete inserire dei personaggi natalizi, come un pupazzo di neve, ma anche delle collane fatte a mano o dei singoli ciondoli. Acqua, glicerina e glitter completeranno il tutto per un risultato fiabesco!

Fonte immagine

5.Palline di vetro con neve finta: idea numero 2

In questi barattoli sono stati ricreati dei mini paesaggi innevati con animali. Per abbellire ogni barattolo sono stati usati dei nastri di raso, dei pon pon di lana e delle palline di Natale. Perfetti da usare anche come segnaposto.

Pubblicità

 

Fonte immagine

6.Un regalo pieno di luce

Se invece volete realizzare un regalo pieno di luce, che sia allo stesso tempo anche chic, vi basterà stendere della colla vinilica su tutta la superficie esterna del barattolo di vetro e, dopo aver posizionato uno stencil, cospargere il tutto con dei glitter. Inserire al loro interno una piccola candela al led. Rimuovere lo stencil una volta che il lavoro è asciutto.

Fonte immagine

7.Un regalo pieno di luce

Questi barattoli sono stati decorati con carta igienica intrisa di colla, stropicciata, e fatta aderire alla superficie – sempre dopo aver prima posizionato uno stencil adesivo – una volta asciutto colorare con tempere acriliche e rimuovere lo stencil, infine decorare con delle foglie e con delle bacche. Belli, vero?

Pubblicità

Fonte immagine

8.Barattolo, neve finta e colla

A differenza dell’idea precedente, questo barattolo è realizzato con colla e neve finta, infine abbellito con delle pigne e con dei rami di abete.

Fonte immagine

9. Creare un barattolo porta candele con stencil

Se desiderate realizzare degli stencil sui vostri barattoli, dovrete ritagliare, da un pezzo di nastro adesivo di carta, una figura natalizia e incollarla sopra il barattolo. Dipingere l’esterno del contenitore con della vernice bianca e quando sarà asciutta, staccare il nastro adesivo. Sul vostro barattolo apparirà la figura che vi permetterà di poter guardare al suo interno.

Fonte immagine

Pubblicità

10.Barattoli con luci al led con composizione

Se avete poco tempo e volete creare un oggetto perfetto da usare sia come addobbo che come un originale idea regalo, potete inserire in alcuni barattoli di vetro delle luci led, e creare una semplice composizione che faccia da contorno.

Fonte immagine

11.Barattoli con luci al led semplici

In questo caso nei barattoli sono state messe solo le luci a led. Il risultato è comunque molto bello.

Fonte immagine

Buon fai da te e buon riciclo creativo a tutti!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
22
Felice
5
Incerto
4
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su