Riciclare tappi di plastica: più di 13 idee per creare di tutto
Riciclare tappi di plastica: idee facili e veloci per arredare casa senza alleggerire il portafoglio.
Con il fai da te puoi creare vari oggetti per arredare la tua casa che si riveleranno anche decisamente utili.
Per portare a termine questo progetto puoi riciclare dei comunissimi tappi di plastica. Continua a leggere e lasciati ispirare dalle facili idee che troverai scritte qui sotto.
Vedrai che in questo modo stimolerai la tua creatività e allo stesso tempo farai un favore alle tue finanze e all’ambiente.
Riciclare tappi di plastica: decora la tua casa secondo il tuo gusto e con le tue mani.
Rimboccati le maniche e mettiti all’opera:
LAMPADARIO
Recupera i tappi di plastica e del filo di ferro e realizza un lampadario super moderno. Unisci tra di loro i tappi con il filo e successivamente aggancia per bene il risultato intorno alla lampadina.
OROLOGIO
Se vuoi realizzare con le tue mani un orologio da parete puoi usare i tappi di plastica. Intorno alla base dove si trova il meccanismo dell’orologio incolla i tappi. Dopodichè disegna i numeri su ogni tappo e lascia asciugare.
PORTACHIAVI
VIDEO TUTORIAL
PORTAPENNE
Con i tappi di plastica puoi realizzare anche un coloratissimo portapenne. Crea una base e incolla i tappi l’uno sull’altro. Una volta asciutto conterrà tutte le tue penne.
TENDE
VIDEO TUTORIAL
VASO
Se hai un vecchio vaso che vuoi rimodernare utilizza dei comuni tappi di plastica. Incolla i tappi sul vaso e una volta asciutto il risultato sarà colorato e irresistibile.
TOVAGLIETTE
SOTTOPENTOLE
Incolla l’uno accanto all’altro i tappi di plastica in modo da ottenere degli utilissime sottopentole. Una volta raggiunta la dimensione che desideri lascia asciugare tutto per bene.
VIDEO TUTORIAL – PORTABIANCHERIA
- CANDELABRO
Visto come ogni creazione risulta facile e veloce da realizzare? Mettiti alla prova e comincia anche tu a riciclare!
Parenti ed amici rimarranno tutti a bocca aperta.