Riciclare bottoni:12 idee da non perdere. Facilissime!
Riciclare bottoni:12 idee da non perdere. Facilissime!
Se hai da parte tanti e tanti bottoni puoi utilizzarli per rendere la casa decisamente più personale.
Riciclando dei comuni bottoni puoi decorare la stanza che preferisci utilizzando solo un po’ di creatività e di manualità.
Qui sotto, continuando a leggere, potrai lasciarti ispirare da varie idee che ti aiuteranno a rendere la casa perfetta per te.
Sarà facile ed anche divertente.
Riciclare bottoni:12 idee da non perdere. Facilissime!
Comincia subito a metterti a lavoro e vedrai che è facilissimo:
ALBERO
BUSTE DI CARTA
CENTROTAVOLA
Se vuoi creare un centrotavola delizioso e anche funzionale puoi ottenere con dei bottoni un ampio vaso. Basta legare i bottoni tra di loro fino ad ottenere la dimensione e la forma utile alle tue esigenze.
CUSCINO
Se hai un vecchio cuscino che desideri rimodernare puoi utilizzare dei comuni bottoni. Devi semplicemente cucire oppure incollare i bottoni sulla stoffa del tuo cuscino e creare il disegno che preferisci.
FIORI
VIDEO TUTORIAL
GATTO
GHIRLANDA
Se hai una parete vuota che vuoi assolutamente decorare puoi farlo realizzando una colorata ghirlanda. Crea una base in modo da ottenere la forma della classica ghirlanda e successivamente incolla sopra tutti i bottoni a tua disposizione. Una volta asciutto aggiungi un nastro per ottenere un fiocco.
PARALUME
Dona un nuovo design al tuo vecchio paralume utilizzando dei bottoni. Incolla oppure cuci i bottoni sul tuo paralume disponendoli come il tuo gusto personale ti suggerisce.
VASO
PORTACHIAVI
PORTAFOTOGRAFIE
Riutilizza un vecchio portafotografie rimodernandolo con dei comuni bottoni. Disponi i bottoni sulla cornice e lascia asciugare. Successivamente dipingi il risultato in modo da rendere tutto elegante.
VIDEO TUTORIAL
A questo punto devi solo recuperare tutto ciò che ti occorre e arredare la tua casa con l’arte del riciclo.
Buon lavoro e buon Fai da te. Vedrai che non te ne pentirai.