Ricicla lo spago: ecco tantissime idee creative per arredare casa
Ricicla lo spago: ecco tantissime idee creative per arredare casa.
Se hai voglia di dare un nuovo carattere all’arredamento della tua casa sei capitata nel posto giusto!
Qui di seguito scoprirai che potrà rivelarsi un’attività decisamente creativa e anche economica.
Infatti potrai realizzare dei complementi d’arredo fantastici semplicemente riciclando dello spago.
Anche se può sembrarti strano lo spago potrà dare una nuova vita a dei vecchi oggetti fino ad ottenere proprio ciò che desideravi.
Se hai bisogno di idee da cui lasciarti ispirare, qui sotto troverai quelle giuste e ti rederai conto che portarle a termine sarà davvero facile.
Rimboccati le maniche e comincia subito a donare alla tua casa una nuova atmosfera.
Ricicla lo spago: usa quello che ti è avanzato e dai sfogo alla tua creatività.
Pensandoci bene puoi utilizzare lo spago per arricchire e trasformare qualsiasi oggetto. Arredare casa sarà davvero facilissimo.
Con un po’ di creatività puoi rendere le tue foto più importanti davvero speciali. Inserisci, ad esempio, la foto in una bottiglia di vetro e successivamente decora la bottiglia utilizzando lo spago.
Per arricchire una parete con le tue foto preferite puoi realizzare delle basi circolari fatte con lo spago da sistemare sulla parete. Dopo ti basterà semplicemente incollarci sopra le foto per un risultato davvero originale.
VIDEO TUTORIAL
Utilizzando lo spago che ti è avanzato puoi decorare una semplice fioriera da parete oppure dei vasi da fiori. Lascia asciugare per bene lo spago grazie alla colla a caldo e dopo tutto apparirà perfetto.
Ovviamente puoi fare la stessa cosa con dei piccole bottiglie di vetro da sistemare su un mobile oppure puoi utilizzare lo spago per arricchire dei semplici portacandele.
Se invece vuoi realizzare un delizioso centrotavola puoi creare un piccolo cestino fatto con lo spago e inserirci dentro delle bottiglie di vetro precedentemente decorate. Sarà rustico ma decisamente chic.
VIDEO TUTORIAL
Con lo spago puoi realizzare anche un altro tipo di centrotavola fatto interamente con le tue mani. Infatti puoi ottenere una sorta di tovaglia da sistemare sulla tavola da realizzare in poco tempo. Con la stessa tecnica puoi anche creare un perfetto sottopiatto.
Ovviamente è chiaro che puoi arricchire anche la cornice di uno specchio o una qualsiasi cornice che desideri.
Invece se il vaso della grande pianta che possiedi in casa non ti convince puoi sempre coprirlo completamente con lo spago per ottenere un risultato degno di una vera rivista di design.
Chiaramente con lo spago puoi decorare anche il tuo bagno in modo decisamente funzionale. Ad esempio puoi creare una deliziosa scatola in cui riporre in modo ordinato la carta igienica oppure puoi utilizzarlo per coprire e quindi decorare il cesto dei panni sporchi.
Insomma puoi utilizzare lo spago davvero come e quando vuoi.
VIDEO TUTORIAL
Buon lavoro!