Pupazzo di neve fai da te: Talmente bello che sembra vero!
Volete creare qualcosa di unico insieme ai vostri bambini, in occasione dell’arrivo del Natale? Ecco tutti i passaggi per realizzare un tenerissimo pupazzo di neve.
Pupazzo di neve fai da te: Talmente bello che sembra vero!
Occorrente:
- 30 grammi di bicarbonato di sodio
- 22,5 ml di balsamo per i capelli possibilmente di colore bianco
- Una bacinella
- Una spatola da cucina in silicone o un cucchiaio da cucina.
Per abbellire potrete usare:
- Qualche bottone di plastica
- Del cartoncino di colore nero
- Un piccolo pom pom di colore arancione
- Una striscia di tessuto colorata.
In alternativa per fare i vari elementi del vostro pupazzo di neve, potete usare dei pennarelli colorati.
L’impasto
Inserite dentro una bacinella il balsamo per i capelli ed il bicarbonato di sodio. Amalgamare accuratamente i due ingredienti prima con la spatola poi con le mani, fino a formare un impasto liscio e compatto.
Creare
Prelevare una parte di impasto ed iniziare ad arrotolarlo tra le mani creando così una sfera. Formare nello stesso modo una seconda sfera, più piccola della precedente.
Sovrapporre la sfera più piccola sopra quella più grande, cercando di farle aderire tra di loro.
Abbellire
Usando il pom pom di colore arancio, potrete creare il naso e i bottoni per fare gli occhi, la bocca del personaggio natalizio. Con un pezzetto di cartone di colore nero, ed un pizzico di manualità, potete cimentarvi nel realizzare il cappello del pupazzo da mettere sopra le sua testa.
Avvolgere intorno al collo del pupazzo di neve la striscia di tessuto colorata e il vostro pupazzo di neve è terminato. I vostri bambini si divertiranno moltissimo a realizzare questo progetto natalizio.
Consigli utili
Se non avete a disposizione i bottoni, potete utilizzare dei pennarelli colorati per fare gli elementi del pupazzo di neve o in alternativa potete usare dell’argilla polimerica colorata, che si può acquistare nei negozi specializzati per il bricolage.
Buon fai da te a tutti!
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.