Pulisco la mia casa senza spendere 1 euro, tutto profuma di pulito ed è igienizzata!
Limone per pulire casa: scopri tutti gli usi che non ti aspetti! È facilissimo
Per alcune piccole pulizie di casa esistono in commercio dei prodotti chimici anche costosi che dovrebbero aiutarti al meglio.
Tuttavia questi prodotti anche se sono specifici non sempre ti donano il risultato sperato e sono anche molto costosi. Quindi la cosa migliore da fare è quella di trovare dei rimedi fai da te con cui ottenere un risultato migliore facendo anche un ottimo lavoro di economia.
Limone per pulire casa: rimedi fai da te da fare subito. Scopri come fare.
Assolutamente, il limone è un ingrediente versatile e efficace per svolgere una serie di lavori di pulizia in modo naturale ed ecologico. Ecco alcuni modi in cui puoi utilizzare il limone per pulire:
1. Aloni di tè e caffè
Per eliminare gli aloni di caffè e di tè dalle tue tazze devi solo recupera ½ limone spremuto. Dopodichè inseriscilo nella tazza da pulire e versa dentro anche dell’acqua bollente fino a riempirla completamente. Successivamente lascia da parte per tutta la notte e la mattina dopo lava tutto con acqua e spugna per piatti. Degli aloni non rimarrà più alcuna traccia.
2. Disincrostare e profumare il microonde
In questo caso devi recuperare 1 limone intero che hai già utilizzato e rimuovere la polpa. Ricavata la buccia tagliala a fettine. Dopodichè recupera e taglia a fette anche una buccia d’arancia e trasferisci il tutto in una ciotola contenente dell’acqua bollente. A questo punto porta tutto nel forno a microonde e chiudi lo sportello. Lascia agire per una notte intera, in questo modo i vapori riusciranno a sciogliere lo sporco del tuo elettrodomestico. La mattina dopo infatti devi solo pulire con un panno.
3. Stoviglie opache
Per rendere le tue posare e i tuoi bicchieri brillanti devi solo prendere le bucce del limone e strofinarle sulle stoviglie. Una volta finito devi sciacquarle con l’acqua fredda. Alla fine splenderanno come appena comprate.
4. Sgrassare e profumare i piatti in lavastoviglie
Quando usi la lavastoviglie puoi sgrassare e profumare i piatti utilizzando solo ½ limone. Dopo aver spremuto il limone elimina i semi rimasti e poi inseriscilo nella lavastoviglie esattamente insieme ai tuoi piatti. Il risultato sarà perfetto dopo il lavaggio.
5. Pulire la bistecchiera
Utilizzando ½ limone puoi pulire facilmente una bistecchiera unta e grassa. Per riuscirci devi solo sfregare la polpa sulla bistecchiera come se fosse una spugna. Il risultato sarà grandioso.
6. Pulire il tagliere
Sempre utilizzando ½ limone come una spugna puoi pulire facilmente il tuo tagliere. Aggiungi abbondante sale sul legno e comincia a sfregare la superficie con il limone. Dopodichè sarà perfettamente pulito.
7. Lucidare ed eliminare i cattivi odori dal lavello
Per avere il lavello della cucina lucido e profumato devi recuperare ½ limone che hai già utilizzato e sfregarlo su tutta la superficie. Il lavello sarà lucidissimo e il cattivo odore sarà solo un ricordo.
Con questi consigli puoi riciclare il tuo limone dopo averlo utilizzato per insaporire i tuoi piatti. Grazie a questi trucchi non butterai più i suoi scarti nella spazzatura.
Buone pulizie.