Pulire senza prodotti chimici: usa questi rimedi naturali
Pulire senza prodotti chimici: usa questi rimedi naturali
Anche se fare le pulizie non ci piace dobbiamo comunque pulire casa, per bene, ogni giorno.
Per avere un risultato perfetto bisogna curare qualsiasi aspetto dell’igiene dell’ambiente in cui vivi. Ovviamente in commercio esistono vari prodotti chimici per pulire casa nel modo migliore possibile.
Tuttavia, come ben sai, questi prodotti chimici possono con il tempo rivelarsi dannosi sia per l’ambiente che per la salute.
La soluzione migliore è quindi quella di utilizzare dei rimedi naturali che abbiano comunque la stessa efficacia.
Esistono vari metodi da utilizzare e qui sotto troverai tutte le risposte alle domande che stai cercando.
Pulire senza prodotti chimici: scopri come fare le pulizie con questi rimedi naturali. Sono super efficaci.
Utilizzare dei rimedi naturali per pulire casa è il modo migliore per igienizzare il tuo ambiente senza nessuna paura. I prodotti chimici se usati per lungo tempo possono danneggiarci, quindi eliminandoli non solo farai del bene all’ambiente ma anche al tuo organismo.
Ecco tutto quello che puoi fare.
- 1. Eliminare la polvere
Per rimuovere la polvere si può realizzare una miscela naturale e super efficace in pochissimi minuti. Devi semplicemente mescolare l’acqua, il sapone di Marsiglia e il bicarbonato di sodio. Una volta realizzata la miscela trasferiscila in un vaporizzatore e dopo rimuovi la polvere usando dei panni delicati.
- 2. Pulire i pavimenti
L’uso dei prodotti chimici potrebbe rovinare i pavimenti di marmo e anche quelli di legno. Per evitare questo problema puoi utilizzare una miscela naturale realizzata mescolando il bicarbonato di sodio in una secchio di acqua insieme a non meno di 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia. In questo modo otterrai un detersivo naturale super efficiente.
- 3. Mobili di legno
Se desideri pulire in modo naturale i tuoi mobili di legno qui troverai il rimedio giusto per te. Infatti per eliminare le macchie più difficili sul legno puoi usare una miscela formata dal sapone di Marsiglia e dal bicarbonato di sodio. Con il composto schiumoso realizzato potrai pulire tutti i mobili fatti di legno che hai in casa.
- 4. Pulire la cucina e il bagno
Per pulire la cucina e il bagno esistono vari trucchi da poter utilizzare. Puoi pulire la tua cucina in modo naturale aggiungendo nell’acqua l’acido citrico. Mescola per bene fino a far sciogliere per bene l’acido e otterrai un perfetto sgrassatore. Un altro sgrassatore che puoi utilizzare è quello realizzato con il succo di limone e l’aceto di vino bianco.
Invece nel bagno puoi pulire i rubinetti e le piastrelle usando il sapone di Marsiglia. Invece per gli elementi in marmo puoi utilizzare una miscela fatta con il limone e l’aceto di mele.
- 5. Togliere il calcare
Se vuoi eliminare il calcare in modo salutare devi mescolare l’acqua con l’aceto bianco d’alcool. Per riuscirci devi riempire un recipiente con ¾ di aceto e ¼ di acqua. Otterrai un detersivo perfetto.
Adesso non devi fare altro che preparare questi prodotti in modo tale da pulire la tua casa nel modo più ecologico possibile. Il risultato sarà perfetto e allo stesso tempo avrai preservato la tua salute e quella dell’ambiente.
Buone pulizie.