Leggendo Ora
Pulire le persiane in pochissimi minuti: questo trucco è usato anche dagli alberghi

Pulire le persiane in pochissimi minuti: questo trucco è usato anche dagli alberghi

Pulire le persiane in pochissimi minuti: questo trucco è usato anche dagli alberghi

La pulizia di casa spesso può diventare faticosa e impegnativa, soprattutto quando dobbiamo lavare ed igienizzare le persiane. Rimuovere perfettamente tutto lo sporco accumulato tra le fessure delle persiane richiede tempo e fatica. Se non eseguiamo una pulizia corretta delle persiane, inoltre, rischiamo di danneggiarle e scolorirle. Per fortuna esiste un metodo efficace e veloce che viene utilizzato negli alberghi. Scopri come ottenere delle persiane pulite con il minimo sforzo.

Pubblicità

Pulire le persiane in pochissimi minuti: questo trucco è usato anche dagli alberghi

Per una corretta pulizia delle persiane gli alberghi utilizzano un ingrediente indispensabile, parliamo del bicarbonato di sodio. Si tratta di un prodotto molto efficace con ottime proprietà disinfettanti. è un ingrediente facile da recuperare anche in casa, quindi è perfetto per la pulizia domestica delle tue persiane. Una volta provato questo metodo ti accorgerai subito della differenza e non potrai più farne a meno.

La pulizia delle persiane non sarà più un problema e potrai eseguirla in pochissimo tempo. Inoltre, con questo ingrediente magico l’effetto sarà incredibile! Scopri come procedere.

Per utilizzare lo stesso rimedio degli alberghi, dovrai preparare una soluzione a base di bicarbonato di sodio. Versa un po’ di liquido dentro un flacone spray e aggiungi qualche cucchiaio di bicarbonato. Miscela bene la soluzione, assicurandoti che il contenitore resti ben sigillato. A questo punto, dopo aver spolverato accuratamente le tue persiane, spruzza il composto tra le fessure. Successivamente, strofina bene le persiane con un canovaccio umido, eliminando completamente lo sporco accumulato.

Grazie all’azione abrasiva del bicarbonato potrai eliminare tutte le macchie incrostate sulle tue persiane. Se lo sporco è molto ostinato, ti consigliamo di ripetere l’operazione più volte, in modo da ottenere un risultato migliore. In pochissimo tempo le tue persiane torneranno a brillare, sembreranno nuove e tutti i residui di sporco scompariranno definitivamente. Questo rimedio ti permette di pulire perfettamente le persiane col minimo sforzo. Inoltre, si tratta di un rimedio naturale ed ecologico che tutela l’ambiente e la tua salute.

è preferibile, infatti, non scegliere rimedi industriali a base di prodotti chimici, poiché, oltre ad inquinare l’ambiente, possono risultare troppo aggressivi per le tue persiane. Assicurati di mantenere sempre la giusta igiene tra gli ambienti domestici. Lo sporco accumulato e la polvere che si insidie tra le fessure delle persiane, possono rappresentare dei problemi molto grossi da non sottovalutare. Proprio per questo ti consigliamo di provare il metodo degli alberghi, non te ne pentirai.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
6
Entusiasta
14
Felice
4
Incerto
18
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su