Pulire il microonde: in modo facile, veloce e senza prodotti chimici
Pulire il microonde: in modo facile, veloce e senza prodotti chimici
Il microonde è diventato uno degli elettrodomestici più utilizzati ormai dalle famiglie. Ovviamente utilizzandolo frequentemente si sporca con estrema facilità.
Quindi bisogna pulirlo per bene molto spesso. Spesso per farlo si utilizzando dei prodotti chimici costosi ma che non sempre donano il risultato sperato.
Per evitare di inquinare l’ambiente e di spendere grandi cifre senza vedere i risultati desiderati, ti consiglio di usare 2 rimedi casalinghi facili e veloci che si riveleranno super efficaci.
Gli ingredienti utili per portare a termine i rimedi fai da te descritti in questa pagina si trovano già a casa tua. Devi solo sapere come utilizzarli per poi ottenere un microonde pulito, ben sgrassato e profumato in poche mosse.
Ecco qui sotto cosa bisogna fare.
Pulire il microonde: in modo facile, veloce e senza prodotti chimici
Una volta scoperti i 2 metodi disponibili qui di seguito dovrai solo scegliere quello più adatto a te e alle tue esigenze. Qualsiasi rimedio deciderai di usare il tuo forno a microonde apparirà pulito e profumato come mai prima.
Rimedio numero uno: aceto
Per portare a termine questo rimedio ti consiglio di usare l’aceto che è da sempre considerato un prodotto sgrassante e pulente.
Bisogna utilizzare:
- Acqua quanto basta
- Aceto un paio di cucchiai
- Panno inumidito con aceto
Devi solo riempire una ciotolina d’acqua per poi aggiungere l’aceto. Successivamente inserisci la ciotolina nel microonde e imposta una cottura alla massima potenza per 3 minuti. Trascorso il tempo indicato estrai la ciotolina e rimuovi tutte le componenti dell’elettrodomestico. Dopodichè con un panno imbevuto di aceto strofina le superfici interne del microonde. Alla fine ricomponi l’interno del tuo elettrodomestico, dopo aver lavato tutti i componenti come sei solita fare, e il risultato sarà super pulito.
Secondo rimedio: limone
Anche il limone può rivelarsi un ottimo amico per pulire adeguatamente il forno a microonde.
In questo caso devi usare:
- Succo di ½ limone
- Acqua quanto basta
- Panno morbido e asciutto
Riempi la ciotolina d’acqua e versa dentro il succo di limone per poi inserire il risultato nel microonde e impostare la massima potenza per 3 minuti. Dopodichè, anche in questo caso, togli la ciotolina dall’elettrodomestico e anche tutte le sue componenti per poi usare un panno morbido per rimuovere tutto lo sporco rimasto sulle superfici. Completato questo lavoro inserisci tutti i componenti nel microonde, dopo averli lavati, e dopo potrai riutilizzarlo quando desideri.
Scegli il rimedio più adatto a te. Non te ne pentirai!