Pulire il forno a microonde: da quando ho scoperto questo metodo ci metto 5 minuti e torna come nuovo!
Pulire il forno a microonde: da quando ho scoperto questo metodo ci metto 5 minuti e torna come nuovo!
Un elettrodomestico che è diventato indispensabile per molte famiglie è il forno a microonde.
Per poterlo usare nel modo migliore è chiaro che bisogna pulirlo per bene e senza sottovalutare nulla.
Può sembrare un lavoro difficile da fare ma esiste un rimedio fai da te capace di farti pulire il microonde in modo impeccabile soltanto in 5 minuti.
Non ci credi? Continua a leggere e vedrai come sarà facile e super economico ottenere un microonde così pulito da sembrare appena acquistato.
Pulire il forno a microonde: ti bastano solo 5 minuti
Come detto sopra il microonde è diventato uno degli elettrodomestici fondamentali per molte famiglie. Pulirlo nel modo corretto è importantissimo proprio perché utilizzandolo ogni giorno alcuni residui di cibo potrebbero, con il passare del tempo, rovinarlo.
Cuocendo il cibo al suo interno, è facile ritrovarlo sporco da alcuni inevitabili schizzi e dopo grattare via lo sporco non è proprio il lavoro più facile e divertente del mondo.
Inoltre pulirlo per bene è indispensabile in quanto lo sporco accumulato nel forno a microonde potrebbe far proliferare in poco tempo germi e batteri che ovviamente finirebbero sul cibo.
Per evitare tutti questi problemi e quindi salvaguardare la salute, esiste un rimedio fai da te ed economico capace di farti avere un forno a microonde super pulito e disinfettato.
Se sei curiosa di scoprire come fare devi prima di tutto recuperare questi prodotti.
Ecco cosa ti occorre:
- 1 cucchiaio di aceto
- 200 ml di acqua
Non devi assolutamente dimenticare di recuperare un recipiente adatto alla cottura nel microonde.
A questo punto non resta che scoprire cosa fare.
Procedimento
Prima di tutto il procedimento è davvero elementare. Devi prendere il recipiente e versare al suo interno l’acqua e l’aceto indicati nella breve lista posta sopra.
Dopodichè devi portare tutto nel tuo forno a microonde per poi chiuderlo e impostare la massima potenza e far “cuocere” il tutto dai 3 ai 5 minuti.
Una volta trascorsi i minuti indicati, estrai il recipiente dal forno e vai a rimuovere tutto lo sporco dalle pareti del microonde usando un panno in microfibra.
Questo lavoro sarà facilissimo in quanto l’acqua e l’aceto saranno riusciti a sciogliere tutto lo sporco sulle pareti del tuo forno. Alla fine non devi nemmeno sciacquare e potrai utilizzare di nuovo il tuo microonde che è diventato di nuovo pulito, igienizzato e profumato.
Tuttavia prima di concludere ti consiglio di prevenire lo sporco all’interno del tuo elettrodomestico evitando gli schizzi di cibo. Per evitare gli schizzi del cibo durante la cottura devi usare dei contenitori muniti di coperchio oppure puoi coprirli usando una pellicola alimentare trasparente.
Dopodichè approfittando del vapore generato dalla cottura potrai passare nel microonde un foglio di carta assorbente in modo da pulirlo per bene subito dopo la cottura del cibo.
Seguendo il piccolo trucco di questa pagina il tuo forno a microonde sarà sempre pulito e i germi e i batteri non potranno proliferare.
Non mi resta che augurarti delle buone pulizie.