Profuma il tuo bagno con il trucco del rotolo di carta igienica
Profuma il tuo bagno con il trucco del rotolo di carta igienica
Un bagno profumato è ciò che vorremmo avere sempre, e basta usare un rotolo di carta igienica per avverare i nostri desideri. Non lo immaginavate, vero?! Eppure con questo trucchetto semplice ed efficace, diffonderete una fragranza piacevole per ore e ore. Vediamo insieme come procedere.
Profuma il tuo bagno con il trucco del rotolo di carta igienica
Basta usare un rotolo di carta igienica per profumare il bagno per ore
Per profumare il bagno con la carta igienica dovete procurarvi, oltre ad un rotolo, anche l’olio essenziale che più gradite.
Versatene 5 gocce nella parte interna di cartone, senza coinvolgere la carta igienica, altrimenti ne vanificherete l’utilità. Fatto! Semplice vero?!? Non esagerate con la quantità per non rendere l’ambiente troppo nauseante. Ripetete l’operazione su più rotoli e sistemateli in un cesto o nel portarotoli e godetevi il risultato.
Se siete indecise circa l’essenza da scegliere sappiate che le più persistenti sono arancia, cannella, lavanda, limone e tea tree oil. Queste 5 in particolare sono in grado di purificare l’area dalla presenza di germi e batteri.
Ma non finisce qui. Vogliamo suggerirvi anche altri metodi per profumare il bagno.
Le soluzioni green per profumare il bagno
Non serve spendere soldi, acquistando i deodoranti ambientali appositi, quando potete realizzarne uno efficace ed economico con il fai da te.
Procuratevi un flacone vapo, 2 bicchieri di acqua, 10 gocce di olio essenziale a scelta, 2 cucchiai di bicarbonato.
Mettete gli ingredienti in una ciotola, mescolate bene e trasferite nel vaporizzatore. Ora spruzzatelo due o tre volte. Che profumo meraviglioso! Ricordate di scuoterlo energicamente ogni volta, prima di utilizzarlo.
Oppure provate con i petali di rosa. Fateli essiccare, poi sistemateli in un contenitore di vetro con chiusura ermetica. Versate olio d’oliva e ricopriteli interamente, poi sistemateli sul davanzale ben esposto alla luce solare per una settimana.
Filtrate l’olio, poi versatelo in un barattolo, posizionate dei bastoncini di legno e lasciatelo su un ripiano del bagno.
O ancora, potete preparare un pot-pourri con petali di fiori, bucce di agrumi, cannella, il tutto ovviamente previa essicatura. Mettete tutto in un mortaio, poi frantumatelo e trasferitelo in una ciotolina. Per potenziare la profumazione, potete aggiungere qualche goccia di essenza di limone.
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.