Leggendo Ora
Prezzemolo: la tecnica giusta per conservarlo a lungo. Il segreto degli chef

Prezzemolo: la tecnica giusta per conservarlo a lungo. Il segreto degli chef

Prezzemolo: la tecnica giusta per conservarlo a lungo. Il segreto degli chef

Una delle erbe aromatiche più utilizzate nella cucina degli italiani è il prezzemolo.

Il prezzemolo non è solo in grado di insaporire le ricette ma ha anche tante proprietà nutritive infatti questa pianta favorisce la digestione ed è anche capace di eliminare i piccoli calcoli renali.

Pubblicità

Per queste ragioni avere del buon e fresco prezzemolo in casa risulta essere molto utile sempre se si riesce ad utilizzarla nel modo giusto.

Tuttavia uno dei desideri di utilizza il prezzemolo è quello di farlo durare il più a lungo possibile.

Quindi come è possibile far durare molto più a lungo il prezzemolo? Per riuscirci basta utilizzare il trucco segreto degli chef. Con questo trucco infatti è possibile conservare il prezzemolo fino ad un mese intero.

Per scoprire come fare bisogna solo scorrere la pagina.

Prezzemolo: scopri il trucco degli chef per farlo durare più tempo possibile.

Grazie a questo trucco utilizzato dai migliori chef è possibile conservare il prezzemolo fino a 30 giorni andando quindi a risparmiare anche un po’ di soldini.

Risparmiare oggi è indispensabile e qualsiasi consiglio di qualsiasi genere fa sempre comodo.

Pubblicità

Conservare questa erba aromatica in modo corretto per farla rimanere fresca come se fosse appena acquistata non è difficile.

Con questo trucco degli chef la pianta aromatica potrà essere conservata in modo impeccabile e non si rischierà più di vederla marcire all’improvviso o di dimenticarla in dispensa.

Utilizzando questo metodo inoltre non sarà necessario inserire il prezzemolo nel congelatore ma bisognerà solo recuperare alcuni oggetti utilissimi per portare a termine questo lavoro.

Gli strumenti da recuperare e da utilizzare sono un sacchetto da congelatore, della carta assorbente e un barattolo di vetro.

Dopo aver preso tutto il necessario per riuscire in questo lavoro non resta che scoprire qual è il metodo da utilizzare.

Procedimento per conservare il prezzemolo proprio come fanno i migliori chef.

Portare a termine questo metodo non è difficile e può farlo chiunque. Infatti anche se è utilizzato dai più grandi chef questo metodo è alla portata di bambino. Per essere efficace bisogna solo sapere cosa bisogna fare.

Bisogna come prima cosa lavare per bene il prezzemolo con l’acqua e dopo eliminare le foglie e i rametti secchi oppure marci.

Pubblicità

Dopodichè bisogna stendere la carta assorbente su un tavolo da lavoro e adagiare sopra il prezzemolo in modo da farlo asciugare completamente.

Quando il prezzemolo sarà asciutto si potrà inserire il risultato ottenuto in un barattolo di vetro precedentemente riempito per metà di acqua.

A questo punto si prende il sacchetto da congelatore e si vanno a coprire le cime del prezzemolo. Dopo bisogna forare con le forbici il sacchetto in modo da far passare l’aria e si porta il risultato in frigo.

Utilizzando questo trucco il prezzemolo rimarrà freschissimo fino ad una durata anche di 30 giorni.

Praticamente durerà settimane e in questo modo non si faranno sprechi inutili ma si farà una grande economia risparmiando anche denaro.

Il prezzemolo con questo metodo non sarà più marcio.

Buon lavoro.

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su