Leggendo Ora
Preparo questi biscotti con 2 ingredienti e senza uova, farina e burro! Sono buonissimi!

Preparo questi biscotti con 2 ingredienti e senza uova, farina e burro! Sono buonissimi!

Preparo questi biscotti con 2 ingredienti e senza uova, farina e burro! Sono buonissimi!

Dei biscotti salutari che bisogna assolutamente assaggiare sono quelli al sesamo e banane.

La ricetta dei biscotti sesamo e banane è molto facile da portare a termine e si potranno mangiare sia a colazione che a merenda.

Pubblicità

Questi biscotti fatti in casa piaceranno a tutta la famiglia e nessuno vorrà più mangiare quelli confezionati e acquistati tra gli scaffali dei supermercati.

Può mangiarli anche chi segue un determinato regime alimentare in quanto non contengono zucchero, farina, burro e nemmeno uova. Insomma saranno perfetti per chi è a dieta ma anche estremamente golosi.

Per non perdere nemmeno un passaggio alla fine della pagina è possibile trovare un video tutorial della ricetta utilissimo per portare a termine questo lavoro.

Non resta che continuare a scorrere la pagina per scoprire cosa bisogna fare.

Biscotti sesamo e banane: ingredienti e preparazione.

Come detto sopra realizzare questi biscotti fatti in casa è davvero un lavoro facile e alla portata di tutti. Infatti si potranno servire a tavola entro una mezz’oretta di lavoro proprio perché la preparazione durerà una decina di minuti e il resto servirà al forno per cuocere i biscotti.

Alla fine si avranno 22 biscotti circa da assaporare.

Pubblicità

Gli unici ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 2 tazze e mezzo di semi di sesamo
  • 40 – 60 gr di cioccolato fondente senza zucchero (se si desidera)
  • 2 banane mature

A questo punto bisogna solo recuperare i pochissimi ingredienti citati e mettersi a cucinare. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Uno tirerà l’altro e il piatto sarà vuoto in un batti baleno.

Procedimento

Prima di tutto prendo le banane mature per poi eliminare la buccia e tagliarle a rondelle. Dopodichè porto il risultato nel mixer e lo accendo in modo da ottenere un composto simile alla purea. Mi raccomando: è possibile dividere in 2 step questo procedimento.

In seguito porto la purea in una ciotola per poi aggiungere una metà dei semi di sesamo indicata nella ricetta. A questo punto prendo una spatola in modo da cominciare a mescolare fino ad ottenere un composto morbido e compatto.

Dopodichè vado ad aggiungere la metà dei semi di sesamo rimasta inutilizzata e riprendo a mescolare in modo da ottenere un impasto omogeneo.

Una volta ottenuto l’impasto desiderato vado a prendere una leccarda per poi rivestirla con un foglio di carta da forno.

In seguito prendo uno stampino rotondo e lo riempio poco per volta con una cucchiaiata dell’impasto creato. Continuo così fino ad esaurire il tutto in modo da ottenere finalmente i biscotti.

Pubblicità

Non resta altro da fare che inserire la leccarda in un forno che ho fatto riscaldare in precedenza ad una temperatura di 180 gradi. Lascio cuocere per 20 minuti,

Quando i biscotti saranno pronti vado a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria per poi inserirlo in una sac à poche. Dopodichè vado a decorare i dolci come desidero e li lascio riposare per 10 minuti a temperatura ambiente in modo da far solidificare il cioccolato.

Non resta che assaggiarli.

Ecco qui sotto il video tutorial della ricetta. In questo modo ogni procedimento sarà praticamente elementare.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su