Preparare i KRUMIRI non è mai stato così facile | Provateci, sono deliziosi!
I krumiri, così friabili e così golosi, sembrano biscotti impossibili da realizzare in casa. Non esiste beccuccio della sac à poche che permetta di crearli delle giuste dimensioni. Sono sempre troppo sottili! Finiscono per bruciacchiare in forno e risultare troppo secchi.
Così ci riduciamo a comprarli per offrirli alle amiche ospiti per un tè. Eppure con questa trovata geniale, riuscirci sarà un gioco da ragazze, anzi da Donna Up. Se, poi, una volta pronti, li intingete nel cioccolato fuso e li decorate con la granella di pistacchi, si trasformano in pasticcini golossissimi, quasi inarrivabili.
Per farlo vi serviranno 2 bottiglie da 2 litri vuote… quindi questa ricetta include un riciclo creativo e assume subito un sapore ecologista! WOW!
Curiose di scoprire di più? Iniziamo!
Krumiri: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta, procuratevi:
- uovo, 1
- amido, 45 g
- olio, 75 ml
- zucchero a velo, 90 g
- burro, 125 g
- vanillina, 1 bustina
- lievito per dolci, 5 g
- farina, 350 g
- per decorare:
- cioccolato al latte, 80 g
- cioccolato bianco, 80 g
- pistacchi in granella, q.b.
In una ciotola larga e capiente, mettete burro, uovo, lievito, amido, lievito e zucchero a velo. Iniziate ad impastare con le mani, quando gli ingredienti risultano ben incorporati, aggiungete la farina in 3 diversi momenti, fatela assorbire, in ultimo aggiungete la vanillina.
Ora sezionate a metà 2 bottiglie di plastica da 2 litri, tenete solo i fondi. In una con un pennarello disegnate delle stelle a circa 2 centimetri dalla base. Incidetele con un taglierino, facendo attenzione a non ferirvi.
Poi allargatele con una forbice. Nel video che lasciamo in fondo alla ricetta, troverete tutte le indicazioni per riuscirci facilmente. A questo punto inserite l’impasto e premete con l’altra metà della bottiglia che avete lasciato intatta. Vedrete fuoriuscire dei krumiri perfetti, quando raggiungono la lunghezze di 3 o 4 centimetri, tagliateli via via e sistemateli ben distanziati sulla placca da forno, foderata con la carta apposita.
Preriscaldate il forno a 180°.
Proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti, quindi infornate i vostri biscotti per 20 minuti circa. Nel mentre, fondete il cioccolato al latte e quello bianco in due contenitori distinti. Preparate una ciotolina con la granella di pistacchio. Sfornate i vostri krumiri, immergete la punta di ciascuno nel cioccolato e cospargeteli con i pistacchi.
Ora lasciateli raffreddare e gustate questa meraviglia!
Tutto chiaro? Se così non fosse guardate il video!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.