Leggendo Ora
Pomodori al forno ripieni: li preparo in un baleno e senza riso!

Pomodori al forno ripieni: li preparo in un baleno e senza riso!

Pomodori al forno ripieni: li preparo in un baleno e senza riso!

Il piatto di questa pagina è molto facile da portare a termine tanto che può riuscirci, senza alcuna difficoltà, anche chi non è bravissimo dietro ai fornelli.

La ricetta qui di seguito è quella dei pomodori al forno ripieni che farà leccare i baffi dopo il primo assaggio anche ai più scettici.

Pubblicità

Qui sotto infatti è possibile scoprire come è possibile riuscire a portare a tavola un piatto gustoso che può essere servito sia come saporito piatto di contorno oppure come antipasto ad una cena tra amici.

Insomma per scoprire come realizzare questi pomodori ripieni bisogna solo continuare a leggere.

Pomodori al forno ripieni: ingredienti e preparazione.

Per portare a termine questo piatto bisogna ricordare alcune cose. Prima di tutto non bisogna dimenticare che la farcitura non si gonfia durante la cottura quindi bisogna riempire i pomodori in modo da rendere il risultato corposo e pieno. Inoltre non bisogna lasciarli dorare troppo durante la cottura perché all’assaggio potrebbero risultare troppo morbidi.

Questi pomodori ripieni possono essere conservati in frigo per 2 giorni e anche freddi saranno buonissimi da mangiare.

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • 4 pomodori tondi e grandi
  • Erbe aromatiche a piacere quanto basta
  • 4 uova
  • Sale quanto basta
  • 70 gr di parmigiano reggiano grattugiato

Come ultimo tocco basta spolverare su ogni pomodoro del parmigiano grattugiato, in maniera abbondante, e un filo d’olio extravergine d’oliva.

Pubblicità

Invece per rendere la pietanza più saporita è possibile anche aggiungere alla lista delle verdure oppure del prosciutto tagliato a dadini.

A questo punto bisogna solo rimboccarsi le maniche e mettersi a cucinare questa bontà destinata a piacere a tutti i commensali.

Procedimento

Prima di tutto vado ad accendere il forno in modo da farlo riscaldare a 200 gradi. Dopodichè prendo una leccarda e la vado a rivestire con un foglio di carta da forno.

Ora posso cominciare a realizzare i miei pomodori ripieni.

Comincio a lavare i pomodori per poi tamponarli con cura e tagliarli a metà in senso orizzontale. Successivamente scavo al loro interno e prelevo la polpa fino ad 1 centimetro dal bordo. Dopodichè vado ad asciugare l’interno usando della carta assorbente e dopo li vado a sistemare sulla teglia che ho già preparato, in modo da disporli ordinatamente e lontani l’uno dall’altro.

Una volta portato a termine questo lavoro vado a prendere una ciotola capiente per poi rompere le uova al suo interno. In seguito aggiungo le erbe aromatiche che ho precedentemente tritato con una mandolina e aggiungo anche il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale. Dopodichè vado a mescolare gli ingredienti tra di loro usando una semplice forchetta.

Ottenuto il composto desiderato vado a riempire i pomodori. Mi raccomando: bisogna riempirli fino quasi alla superficie per poi spolverare su ognuno di loro del parmigiano in modo abbondante. Infino verso sopra anche un filo d’olio.

Pubblicità

Non mi resta altro da fare che portare la teglia in forno e far cuocere i pomodori alla temperatura indicata all’inizio per 15 minuti. Quando sulla superficie si formerà una crosticina dorata i pomodori saranno pronti.

Basta servirli a tavola leggermente intiepiditi oppure farli raffreddare completamente.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su