Polvere ovunque: il trucco facile per rimuoverla davvero
La polvere è ovunque in casa e sembra un’impresa titanica eliminarla. Perché? Perché si riforma ogni giorno irrimediabilmente. I caloriferi, poi, sembrano aiutarne ulteriormente la formazione.
Ogni giorno passiamo ore o ore a pulire, e l’indomani a ripulire da capo!
Il punto è che la maggior parte di noi non procede con i passaggi giusti. Spolveriamo rapidamente con un cattura polvere e pensiamo di averla eliminata. Invece, si ripresenta puntualmente, accumulandosi.
Riuscire a sconfiggere il nemico numero uno della casa, quello che comporta starnuti e allergie varie, ritardarne la ricomparsa è semplice se adottiamo alcuni accorgimenti davvero geniali.
Curiose di saperne di più? Iniziamo!
Polvere ovunque: se vuoi eliminarla davvero, cambia il tuo modo di procedere con le pulizie! Ecco come fare
Innanzitutto, per eliminare davvero la polvere, munitevi di un panno in microfibra. Lasciate nel cassetto qualsiasi altro strumento alternativo decantato dalle pubblicità, solo lui è in grado di agire in modo antistatico, calamitandola.
Ora partite dai tappeti e sbatteteli fuori in balcone, poi aspirateli. Passate a divani e poltroni e ripulitele dalle briciole e dai peli, se avete amici a 4 zampe. Lavate le tende due volte all’anno per liberarle dalla sporcizia accumulata, infine passate ai mobili.
Impugnate il vostro canovaccio speciale e inumiditelo con acqua e aceto. È un composto ecologico ed efficace, in grado di igienizzare e lucidare al contempo. Iniziate dai ripiani più alti e scendete man mano. Passatelo ovunque, anche sui termosifoni e sulle pareti.
Infine, occupatevi dei pavimenti. Certo con l’aspirapolvere farete in un baleno, ma ricordate di pulire anche il filtro, con una certa regolarità. Poi lavate le superfici, fatelo almeno due volte a settimana, più spesso in presenza di animali in casa.
Cambiate le lenzuola con una certa frequenza e pulite anche il materasso, anche qui si annidano acari e polvere.
Se seguirete i nostri consigli e procederete in questa sequenza, potrete dire addio alle pulizie quotidiane, ritardando di qualche giorno le vostre continue fatiche!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.