Leggendo Ora
Polpette e verdure al forno: la ricetta light con solo 240 calorie!
Pubblicità

Polpette e verdure al forno: la ricetta light con solo 240 calorie!

Polpette e verdure al forno: la ricetta light con solo 240 calorie!

Polpette e verdure al forno: la ricetta light con solo 240 calorie. Ti serve un’idea per una cenetta saporita e sfiziosa? Bene, questo è proprio il posto giusto per te.

 

Pubblicità

La ricetta di oggi è infatti super saporita e appetitosa: si tratta di deliziose polpettine al forno con accompagnamento di verdure. Un concentrato di aromi e sapore!

Ma vediamo quali sono gli ingredienti e come si prepara.

Gli ingredienti

Per sei porzioni ci vogliono: 430 grammi di macinato magro; 100 grammi di mozzarella light grattugiata; 80 grammi di pan grattato; 40 grami di parmigiano grattugiato (più un cucchiaio); tre zucchine piccole; due pomodori; due spicchi d’aglio tritato; un peperone piccolo; un broccolo (ma solo le cimette); una melanzana; mezza cipolla; un cucchiaino di erbette a piacere per insaporire; un cucchiaino di sale; quanto basta di olio di oliva.

La preparazione

La prima cosa è spuntare la melanzana levando le due estremità, poi si taglia a tocchi grossolani e si adagia sul fondo di una pirofila.

Ora si procede allo stesso modo con le zucchine, il broccolo e il peperone, che si aggiungono anch’essi alla melanzana. Tutti questi tocchetti di verdura vanno mescolati con le mani. Si fetta la cipolla sottilmente e si aggiunge al tutto.

Adesso bisogna mixare il parmigiano, il pan grattato, il sale, le erbette e l’aglio e con questo “cocktail” si spolverano le verdure, che si condiscono poi con un filo di olio e si mettono in forno per venti minuti a 200 gradi.

A questo punto si aggiunge un cucchiaino del mix di cui sopra alla carne macinata e quindi la si impasta con le mani realizzando delle polpettine che poi si friggono in una padella antiaderente.

Pubblicità

Ora si grattugiano i pomodori in una boule, si aggiunge un cucchiaio di parmigiano e quindi si amalgama tutto quanto con una spatola da cucina, dopodiché si mette da parte.

A questo punto si sfornano le verdure, ci si aggiungono le polpette e poi si condisce il tutto col pomodoro di cui sopra e con la mozzarella light.

Arrivati fin qui, non rimane che rimettere a cuocere dentro al forno ben caldo per venti minuti a 190 gradi.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: circa un’ora
Porzioni: sei
Calorie: 240 a porzione

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su