Leggendo Ora
Polpette di verza: le preparo senza uova. Gustose e leggere

Polpette di verza: le preparo senza uova. Gustose e leggere

Polpette di verza: le preparo senza uova. Gustose e leggere

Per avvicinare i bambini e gli adulti più esigenti alle verdure è possibile realizzare un piatto a base di verza che piacerà a tutti.

Qui di seguito infatti è possibile scoprire la ricette delle polpette di verza senza uova che sono una vera e propria delizia leggera.

Pubblicità

Il gusto di queste polpette piacerà a tutti inoltre sarà un piatto perfetto per questo periodo dell’anno e anche molto economico.

Realizzare queste polpette di verza sarà facile e anche molto veloce. Per riuscirci bisogna solo continuare a leggere.

 

Polpette di verza: ingredienti e preparazione.

Portare a termine questa ricetta è davvero un gioco da ragazzi. Grazie a questa pietanza sarà possibile portare a tavola un secondo piatto buono e saporito senza alcuna traccia di carne.

Non resta che scoprire quali sono i passaggi da seguire e quali sono gli ingredienti da usare.

Come ingredienti bisogna utilizzare:

Pubblicità
  • 300 gr di patate
  • 25 gr di amido di mais
  • Prezzemolo un ciuffo
  • 750 gr di verza
  • 1 cucchiaino di sale
  • 50 gr di pangrattato
  • Pepe un pizzico

Prima di infornare bisogna utilizzare un po’ d’olio d’oliva.

A questo punto bisogna solo recuperare i pochi ingredienti citati nella lista posta sopra e portarli su un tavolo da lavoro in modo da realizzare queste leggere e sfiziose polpette a base di verdure. Saranno buonissime!

Procedimento

La prima cosa che vado a fare è quella di pulire la verza togliendo le foglie esterne ed il gambo centrale. Dopodichè recupero il peso della verza indicato nella lista e taglio tutto a strisce per poi trasferire il risultato in una pentola piena d’acqua oppure per cuocerle a vapore.

Durante la cottura della verza, prendo le patate ed elimino la buccia per poi tagliarle a cubetti e farle lessare.

Una volta che la verza sarà pronta la vado a scolare per poi farla raffreddare. Quando la verza sarà fredda la strizzo tra le mani in modo da eliminare tutta l’acqua in eccesso e quando sarà ben compatta vado ad adagiarla su un tagliere per poi tagliarla finemente.

A questo punto le patate saranno cotte. Vado immediatamente a scolarle per poi trasferirle in una ciotola per schiacciarle con uno schiacciapatate oppure con una forchetta.

Dopodichè prendo una ciotola capiente e porto dentro la verza e le patate. Aggiungo anche l’amido di mais, il prezzemolo tritato, il pangrattato e condisco con sale e pepe. Comincio a mescolare per bene in modo da ottenere un impasto compatto e omogeneo.

Pubblicità

Non mi resta che prendere una teglia e rivestirla con un foglio di carta da forno per poi adagiarci sopra le polpette in modo ordinato e distanziato. A questo punto le spennello con dell’olio d’oliva e dopo inforno per 20 minuti circa a 220 gradi.

Prima di servirle a tavola basterà lasciarle intiepidire.

Dopodichè si potranno assaggiare con una buona insalata fresca, con dei peperoni grigliati oppure insieme a delle fettine di bacon croccanti.

Volendo, riducendo le dimensioni delle polpette, è possibile anche servirle durante uno sfizioso aperitivo infilandole con degli stuzzicadenti per poi passarle nella maionese.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
33
Felice
6
Incerto
6
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su