Leggendo Ora
Polpette di riso e zucchine: mai mangiato nulla di più buono. Una tira l’altra

Polpette di riso e zucchine: mai mangiato nulla di più buono. Una tira l’altra

Polpette di riso e zucchine: mai mangiato nulla di più buono. Una tira l’altra

Se i soliti secondi piatti a base di carne ti hanno stufato ti consiglio di preparare per la tua famiglia la ricetta delle polpette di riso e zucchine.

Questa ricetta è molto facile e veloce da fare e ti farà mangiare una pietanza sfiziosa ma allo stesso tempo sana e genuina. Grazie a queste polpette anche i più schizzinosi non potranno fare a meno di apprezzare le zucchine e tutti i tuoi commensali le mangeranno con così tanto gusto che una tirerà l’altra.

Pubblicità

Scopri come prepararle anche grazie al video tutorial della ricetta che troverai alla fine della pagina.

Polpette di riso e zucchine: ingredienti e preparazione.

Come detto sopra portare a termine questa ricetta è davvero facilissimo e alla portata di tutti. L’impasto per creare le tue polpette sarà pronto in un quarto d’ora ovvero gli stessi minuti che serviranno alla zucchina per riposare. La cottura invece durerà qualche minuto in meno.

Alla fine potrai servire a tavola le tue polpette dopo circa un’oretta.

Gli ingredienti che devi utilizzare sono i seguenti:

  • 3 uova
  • 2 patate
  • 1 carota
  • Sale quanto basta
  • 50 gr di riso
  • 2 cucchiai di farina di semola
  • 1 zucchina dal peso di 350 – 400 gr
  • Olio d’oliva un filo
  • Pepe quanto basta
  • Erba cipollina quanto basta

Adesso non ti resta altro da fare che portare tutti gli ingredienti citati sul tuo tavolo da lavoro e cominciare a cucinare. Riuscirai a servire ai tuoi commensali una vera e propria leccornia leggera.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di mettere il riso in una pentola per poi coprirlo con l’acqua. Dopodichè aggiungi un po’ di sale e accendi il fuoco per poi lasciarlo cuocere.

Pubblicità

Mentre il riso cuoce prendi la zucchina e spuntala per poi grattugiarla. In seguito trasferiscila in un colino a maglie strette per poi salare e lasciare riposare il tutto per 15 minuti in modo da fare eliminare alla zucchina il suo liquido vegetale.

Successivamente prendi le patate e sbucciale per poi grattugiarle. In seguito strizza tra le mani in risultato e portalo in una ciotola. Nella stessa ciotola aggiungi la zucchina, sempre dopo averla strizzata tra le mani. Dopodichè prendi la carota e sbucciala per poi grattugiarla e aggiungerla nella stessa ciotola.

Non resta che aggiungere anche l’erba cipollina tagliata in precedenza a rondelle. Dopodichè aggiungi anche il riso, chiaramente dopo averlo scolato per bene, e porta dentro anche la farina di semola, le uova, il pepe e il sale.

A questo punto comincia a mescolare tra di loro gli ingredienti usando un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto compatto, morbido e anche sodo.

Una volta fatto questo copri il risultato con una pellicola trasparente e alimentare per poi mettere da parte il tutto per 20 minuti.

Trascorsi i minuti indicati prendi 7 pezzi dal tuo impasto e modellali tra le mani fino a donare loro la forma di una polpetta.

Dopo devi portare le polpette create in una padella antiaderente e far cuocere con un filo d’olio per 5 – 7 minuti su entrambi i lati.

Pubblicità

Non ti resta che portare queste deliziose polpette a tavola.

Guarda il video tutorial e vedrai che questa preparazione non nasconde alcuna insidia.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su