Leggendo Ora
Polpette di quinoa: super leggere e buonissime, solo 70 kcal.!
Pubblicità

Polpette di quinoa: super leggere e buonissime, solo 70 kcal.!

Polpette di quinoa: buonissime e super leggere, solo 70 kcal.!

Le polpette sono uno dei piatti più versatili che ci siano, sono facili da preparare, si possono fare praticamente con tutto e piacciono a davvero a tutti quanti.

Polpette di quinoa: buonissime e super leggere, solo 70 kcal.!

Pubblicità

 

Una ricetta che vale proprio la pena di provare è quella che prevede come ingrediente principale la quinoa, uno pseudo-cereale ricco di proteine e del tutto privo di glutine: provatele, non ve ne pentirete!

Polpette di quinoa. La ricetta

Gli ingredienti

Ti servono: 250 grammi di quinoa; 60 grammi di mozzarella; due cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato; tre uova; due zucchine (o quello che preferisci); un cucchiaino d’olio di oliva; prezzemolo fresco tritato q.b.; pangrattato q.b.; sale q.b.

La preparazione

In una pentola fai bollire la quinoa fino a che l’acqua non viene completamente assorbita.

Quando è pronta, aspetta che si freddi e nel mentre taglia le zucchine.

Ora versa un filo d’olio in una padella e ci fai andare le zucchine per un dieci minuti: quando sono cotte, fai freddare.

Adesso prendi una boule e ci lavori dentro quinoa, zucchine, uova, parmigiano, prezzemolo e sale. Se l’impasto viene fuori con una consistenza troppo soffice, non hai che da aggiungere del pangrattato.

Pubblicità

Con l’impasto di cui sopra a questo punto formi le tue polpette, ognuna delle quali avrà al centro un dadino di mozzarella. Quindi le adagi sopra una teglia e le metti in forno a 180 gradi per un venticinque minuti.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
15
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su