Leggendo Ora
Polpette di melanzane: metti tutto nel frullatore, sono buonissime! 20 calorie l’una!
Pubblicità

Polpette di melanzane: metti tutto nel frullatore, sono buonissime! 20 calorie l’una!

Polpette di melanzane: metti tutto nel frullatore, sono buonissime! 20 calorie l’una!

Scegliere una cucina più leggera e salutare è molto più facile di quello che si crede comunemente.

La ricetta che trovate qui sotto ne è la dimostrazione. Si tratta di polpette di melanzana frullate: contano ognuna per circa una ventina di calorie e sono una delizia per il palato.

Pubblicità

La nota vincente di questa preparazione è senz’altro la panatura, che le conferisce quello sprint in più che non guasta affatto. Servono pochissimi ingredienti e anche pochissimo tempo per portarle in tavola. Piaceranno anche a quanti non sopportano le melanzane.

Polpette di melanzane: metti tutto nel frullatore, sono buonissime! 20 calorie l’una!

Polpette di melanzane frullate light: buone e con solo 20 calorie l’una!

Gli ingredienti

Per cucinare queste polpette ci servono:

pangrattato quanto basta
mezza cipolla
prezzemolo quanto basta
un uovo
sale quanto basta
due melanzane
uno spicchio d’aglio

La preparazione

Prima di tutto si lavano le melanzane, poi si pelano e infine di fanno a dadini. La mossa seguente è versare la melanzana in una padella, aggiustare di sale e poi accendere il fornello.

Si lascia cuocere amalgamando di tanto in tanto, dopodiché si leva la padella dal fuoco quando i tocchetti di melanzana si sono abbastanza ammorbiditi.

A questo punto passiamo le melanzane in un frullatore, assieme all’uovo e al prezzemolo tritato. Facciamo andare la macchina e quando abbiamo ottenuto un composto dalla consistenza di una purea lo versiamo in una boule abbastanza capiente. Quindi aggiungiamo l’aglio e la cipolla, anche questi frullati col mixer elettrico.

Pubblicità

Mescoliamo con un cucchiaio di legno così da rendere tutto omogeneo e poi spolveriamo col pangrattato, quindi riprendiamo ad amalgamare.

Cottura

Adesso non resta che dar forma con le nostre manine alle polpette, che schiacceremo leggermente tra le dita. Ovviamente andiamo avanti fino a che c’è impasto da usare.

A questo punto mettiamo una padella sul fuoco e ci versiamo un goccio d’olio, dopodiché ci facciamo cuocere le nostre polpettine. Le facciamo andare da tutti e due i lati e quando sono belle dorate le passiamo sopra un piatto piano rivestito con della carta assorbente.

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
7
Entusiasta
38
Felice
7
Incerto
21
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su