Leggendo Ora
Polpette ai funghi senza carne: velocissime e con solo 55 kcal a porzione!
Pubblicità

Polpette ai funghi senza carne: velocissime e con solo 55 kcal a porzione!

Polpette ai funghi veloci e senza carne: solo 55 calorie a porzione.

Se sei vegana, queste polpette ai funghi che ti presentiamo qui appresso non ti dispiaceranno di sicuro. Ma pure se non lo sei: cambiare e sperimentare cose nuove è il sale della vita e questa massima vale a maggior ragione in cucina, che dovrebbe essere il regno del rischio (calcolato) e dell’avventura, mai della routine e della noia.

Pubblicità

Vediamo come si preparano.

Polpette ai funghi veloci e senza carne: solo 55 calorie a porzione.

Gli ingredienti

Per una quindicina di polpette servono: 250 grammi di champignon (freschi è meglio); 150 grammi di mollica di pane raffermo; 60 grammi di formaggio grattugiato; due uova; un rametto di rosmarino; uno spicchio d’aglio sminuzzato; un filo di olio extravergine; qualche fogliolina di prezzemolo tritato; quanto basta di sale e pepe.

La preparazione

In primis bisogna pulire i funghi. Si può fare con pennellino da cucina o con un coltellino. Rimossi terra, rametti e quant’altro, si tagliano a fettine.

Adesso si prende una casseruola, ci si versa quanto basta di olio di oliva e ci si mettono a soffriggere i funghi e l’aglio, non prima di avere aggiustato di sale e pepe. Si fa andare il tutto a fuoco medio fino a che gli ingredienti non si rapprendono, dopodiché si fanno freddare e si sminuzzano con un coltello.

A questo punto i funghi si passano in una boule, si aggiungono il prezzemolo, la mollica di pane sbriciolata, le uova e il formaggio grattugiato, poi si impasta tutto dapprima con le mani e poi con un cucchiaio.

Con questo impasto si dà forma con le mani alle nostre polpette, che adageremo su un piatto.

A questo punto si fa scaldare dell’olio in una casseruola, si aggiungono le polpette e si fanno cuocere fino a che prendono una bella doratura.

Pubblicità

Una volta pronte, si passano in un vassoio e si guarniscono col rosmarino.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: venti minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: una quindicina
Calorie: 55 a polpetta

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
4
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su