Leggendo Ora
Pollo alla salsa di soia: un secondo light, veloce e ricco di gusto!
Pubblicità

Pollo alla salsa di soia: un secondo light, veloce e ricco di gusto!

Pollo alla salsa di soia: Il secondo light ricco di gusto!

Il pollo è una carne dalle mille virtù. Leggera, digeribile, povera di grassi e calorie, non dovrebbe mai mancare nel menù settimanale. L’unico inconveniente è che il suo sapore è piuttosto neutro. Pensando al petto di pollo ci viene, immediatamente, in mente una cena triste e sciapa.

Pollo alla salsa di soia

Pubblicità

Niente di più sbagliato, riabilitiamo questa pietanza, con pochi ingredienti e ancora meno lavoro, posiamo trasformarlo in un piatto gustosissimo.

Rubiamo l’idea alla cucina orientale e prepariamo il pollo alla salsa di soia.

Ingredienti per il pollo alla salsa di soia

  • mezzo chilo di petto di pollo,
  • 50 ml di salsa di soia,
  • 1 cucchiaino di polvere di zenzero,
  • 30 grammi di miele,
  • 1 cucchiaino abbondante di paprika piccante,
  • la scorza grattugiata di un lime,
  • il succo di mezzo limone,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • olio d’oliva qb, per la cottura.

Se non amiamo il piccante, possiamo sostituire la paprika piccante con quella dolce. Se, al contrario, lo adoriamo possiamo aggiungere alla ricetta del pepe di cayenna, il piatto sarà super hot!

Per un sapore appena più dolce, usiamo la buccia del limone in sostituzione a quella del lime. Viceversa per ottenere un retrogusto più acidulo, utilizziamo il succo di lime in luogo di quello del limone.

Preparazione

Il bello di questa ricetta è che dobbiamo preparare la marinatura in anticipo, quindi, al momento di mangiare, serviranno solo dieci minuti per portare la cena in tavola.

Cominciamo a preparare il pollo, tagliamolo a bocconcini, poi mettiamolo in una ciotola capiente.

Aggiungiamo, ad uno ad uno, tutti gli ingredienti assicurandoci che il precedente ricopra omogeneamente tutti i bocconcini, prima di aggiungere il successivo.

Pubblicità

Copriamo il contenitore con la pellicola trasparente e mettiamo a marinare in frigo per almeno un paio d’ore, possiamo anche allungarla, più marinerà più il pollo sarà saporito.

Al momento della cena, versiamo un filo d’olio in una padella e inseriamo al suo interno il pollo, facciamo cuocere a fuoco vivace, mescolando continuamente fino a che tutta la marinatura non si sarà asciugata e il miele, non si è caramellato.

Portiamo in tavola ben caldo.

Come accompagnare il riso alla salsa di soia

Essendo un piatto preso in prestito dalla cucina orientale, il suo accompagnamento più classico è con del semplice riso bianco. Per presentarlo in tavola e far prendere il sapore del pollo al riso, mettiamolo al centro del piatto creando una montagnola con un avvallamento al centro, all’interno posizioniamo la porzione di pollo.

Per una cena golosissima, serviamo il pollo alla salsa di soia insieme a delle verdure pastellate accompagnate da una salsa agrodolce, ci sembrerà di essere al ristorante.

Che altro dire? Buona cena a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su