Leggendo Ora
Poca farina, niente burro e niente olio: il dolce che si prepara in 1 minuto, con solo 100 Kcal!

Poca farina, niente burro e niente olio: il dolce che si prepara in 1 minuto, con solo 100 Kcal!

Poca farina, niente burro e niente olio: il dolce che si prepara in 1 minuto, con solo 100 Kcal!

Questo dolce con poca farina, zero burro, niente olio è una vera sorpresa. Morbida e cremosa, si scioglie in bocca regalando al palato sensazioni di ineguagliabile piacere goloso.

Semplicissima da realizzare, si prepara in un minuto, cronometro alla mano. E poi è dietetica! Non ci credete? Bene, sappiate invece che apporta solo un centinaio di calorie! Il che elegge questa torta a dessert estivo per eccellenza, grazie alla sua leggerezza vi permetterà di togliervi uno sfizio senza compromettere la tanto sudata prova costume.

Perfette sulla battigia, ma senza rinunce… cosa desiderare di più se non mettersi al lavoro?

Pubblicità

Forza, noi iniziamo!

Poca farina, niente burro e niente olio: il dolce che si prepara in 1 minuto, con solo 100 Kcal!

Torta allo yogurt senza burro né olio e poca farina, ma golosissima!

Un minuto per prepararla, 50-60 per cuocerla, 20 per farla intiepidire, 6 porzioni in tutto, 110 calorie per ogni fetta: ecco i numeri di questa torta straordinaria.

E gli ingredienti? Prendete appunti:

  • amido di mais, 50 g
  • uova, 4
  • yogurt greco (meglio se magro), 400 g
  • stevia, 50 g (oppure 100 g di zucchero)
  • lievito in polvere, 6 g
  • estratto di vaniglia, 5 ml

Preriscaldate il forno a 160°, foderate uno stampo a cerniera da 18 centimetri di diametro con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire bene al fondo e ai bordi.

Rompete le uova (4) e separate in due ciotole differenti i tuorli dagli albumi. Unite ai rossi la stevia (50 g o 100 di zucchero) e lavorate il tutto con la frusta a mano, fino a realizzare un composto denso, spumoso e biancastro. Aggiungete lo yogurt (400 g) e incorporatelo bene, quindi setacciate l’amido (50 g), il lievito (6 g) e l’estratto di vaniglia (5 ml). Amalgamate perfettamente gli ingredienti e occupatevi dei bianchi. Montateli a neve fermissima con lo sbattitore elettrico, quindi inseriteli nell’impasto di uova, yogurt e amido, compiendo delicati e lenti movimenti dal basso verso l’alto per non compromettere la loro densità soffice.

Versate ora il tutto nella tortiera e infornate per 50-60 minuti. Fate la prova stecchino ed estraete il dolce solo se asciutto. Sfornate e lasciate intiepidire prima di sformare.

Pubblicità

Spolverate con lo zucchero a velo, se gradito e gustate questa delizia.

È una meraviglia!

Vi lasciamo anche il video con tutti i dettagli! Buon lavoro!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
2
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su