Leggendo Ora
Plumcake salato con fiocchi d’avena: saporito e leggero!
Pubblicità

Plumcake salato con fiocchi d’avena: saporito e leggero!

Plumcake salato con fiocchi d’avena: saporito e leggero!

Col petto di pollo si possono preparare delizie. E, strano ma vero, ci si può realizzare anche una buonissima torta salata.

Vediamo qui appresso con quali ingredienti e con quali passi in cucina.

Pubblicità

Plumcake salato con fiocchi d’avena: saporito e leggero!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che ci servono per questo piatto singolare sono:

200 gr di petto di pollo
100 gr di fiocchi d’avena
un cucchiaino e mezzo di lievito in polvere
50 gr di aneto
50 gr di formaggio a pasta dura
150 gr di panna acida
½ cucchiaino di sale
70 gr di cipollotti
3 uova
pepe q.b.

La preparazione

Versiamo i fiocchi d’avena in una ciotola assieme alle uova e alla panna acida. Quindi aggiungiamo il lievito in polvere, il sale e un pizzico di pepe. Prendiamo ad amalgamare questi ingredienti con un cucchiaio fino a ottenere un composto bello omogeneo.

Adesso prendiamo un pentolino pieno d’acqua e lo mettiamo sul fornello. Quando l’acqua prende a bollire ci tuffiamo dentro il petto di pollo. Una volta lessato, lo passiamo sopra un piano di lavoro e lo facciamo a dadini.

A questo punto versiamo questi cubetti di petto di pollo nel composto che abbiamo preparato all’inizio, dopodiché aggiungiamo anche una manciata del formaggio a pasta dura che avremo provveduto a grattugiare in precedenza. Quindi aggreghiamo pure i cipollotti tagliati a dadini e l’aneto tritato piuttosto fino. Quindi non abbiamo che da mescolare tutto con una spatola.

A questo punto prendiamo uno stampo per plumcake e lo rivestiamo sul fondo con della carta forno, dopodiché la spennelliamo con dell’olio d’oliva.

Pubblicità

Ora ci versiamo dentro l’impasto e livelliamo con l’aiuto di una spatola. Il passo successivo è ovviamente mettere a cuocere la nostra torta salata in un forno preriscaldato per 35/40 minuti, a 180 gradi.

È da servire in tavola dopo averlo fatto raffreddare a temperatura ambiente.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su