Leggendo Ora
Plumcake allo yogurt: si scioglie in bocca! Ha solo 100 kcal

Plumcake allo yogurt: si scioglie in bocca! Ha solo 100 kcal

Plumcake allo yogurt: si scioglie in bocca! Ha solo 100 kcal

Se ami i dolci cremosi che si sciolgono letteralmente in bocca sei capitata nella pagina perfetta per te. Qui sotto potrai trovare la ricetta del plumcake allo yogurt ovvero un dolce completamente diverso dai soliti plumcake che finirà in un sol boccone.

Servi questo dolce a colazione e sarà perfetto per cominciare la giornata con il piede giusto. Ovviamente puoi anche darlo ai bambini per merenda e servirlo dopo cena ai tuoi ospiti.

Pubblicità

Oltre ad essere super goloso questo dolce è anche molto leggero ed è perfetto per chi segue una dieta ipocalorica.

A fine pagina potrai trovare il video tutorial che ti aiuterà a preparare questo dolce. Tuttavia questo dolce è molto facile da portare a termine e la preparazione non ti porterà via molto tempo.

Continua a leggere e dopo mettiti a lavoro.

Plumcake allo yogurt: si scioglie in bocca! Ha solo 100 kcal

La preparazione di questo dolce durerà solo 5 minuti e il resto del tempo servirà solo per cuocere il tutto. Con la ricetta che troverai qui di seguito potrai realizzare un plumcake da 6 porzioni da 100 calorie l’una.

Gli ingredienti che devi recuperare per cucinare questo dolce buonissimo sono i seguenti:

  • 200 gr di crema di formaggio light
  • 2 cucchiai e mezzo di amido di mais
  • 125 gr di yogurt bianco
  • 200 ml di latte
  • 3 cucchiai di dolcificante stevia in alternativa puoi usare 6 cucchiai di zucchero, di maltitolo o di eritritolo
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia se lo desideri

Per decorare il dolce devi usare una spolverata di zucchero a velo e dopo potrai servirlo ai tuoi commensali.

Pubblicità

Adesso non hai più scuse per non provare a cimentarti in questa preparazione.

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere una ciotola e versare dentro la crema di formaggio, il dolcificante e lo yogurt greco. Dopodichè mescola tutto per bene utilizzando una spatola in modo da ottenere un composto omogeneo.

In seguito aggiungi nel composto le uova e riprendi a mescolare. Dopodichè integra anche la maizena e comincia a lavorare con una frusta a mano in modo da realizzare un composto omogeneo e privo di grumi.

Successivamente versa dentro il latte e aggiungi l’essenza di vaniglia per poi riprendere a mescolare per bene ancora una volta.

A questo punto prendi uno stampo per plumcake da 23 x 11 centimetri e dopo rivestilo con un foglio di carta da forno. Successivamente versa dentro l’impasto che hai appena realizzato e livellalo nel modo corretto.

Non resta che portare lo stampo in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza ad una temperatura di 180 gradi. Lascia cuocere il tuo plumcake cremoso per 40 minuti e una volta pronto estrailo da forno.

Quindi rimuovi il dolce dallo stampo e prima di servirlo a tavola decoralo con una spolverata di zucchero a velo.

Pubblicità

Ecco qui sotto il video tutorial utile che potrai rivedere ancora, ancora e ancora. La preparazione sarà un gioco da ragazzi e grazie al video tutorial non potrai sbagliare un passaggio nemmeno volendolo.

Buon dolce appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su