Leggendo Ora
Pizzette di melanzane: sono buonissime! Con solo 50 kcal

Pizzette di melanzane: sono buonissime! Con solo 50 kcal

Pizzette di melanzane: sono buonissime! Con solo 50 kcal

Un piatto che può essere una sorta di finger food fatto in casa è sicuramente quello delle pizzette di melanzane.

Mia suocera mi ha fatto assaggiare questa ricetta e da quel momento me ne sono letteralmente innamorata.

Pubblicità

Questo piatto grazie alla sua sfiziosa presentazione farà venire l’acquolina in bocca anche ai bambini e chi prima odiava le melanzane dopo un solo assaggio di questa pietanza le adorerà.

Fidati che il gusto sarà così buono che una ne tirerà l’altra e non ne avanzerà nessuna nel piatto. Potrai servirle a tavola durante qualunque occasione anche perché hanno un apporto calorico molto basso. Sono perfette quindi da servire anche a chi è a dieta.

Se sei curiosa continua a leggere. Dopo aver conosciuto la ricetta le preparerai in un istante. Ringraziamo il sito Pane e Mortadella per averci gentilmente concesso la ricetta.

Pizzette di melanzane: ingredienti e preparazione.

La ricetta di queste pizzette leggere e succulente è davvero fuori dal comune. In soli 40 minuti, dopo aver impiegato solo un quarto d’ora per la preparazione, potrai servire a tavola delle pizzette di melanzane da urlo.

Seguendo questa ricetta potrai realizzare 18 pizzette, ovvero circa 9 per una melanzana utilizzata, da 50 calorie l’una.

Hai già l’acquolina in bocca, vero?

Pubblicità

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • 10 – 15 pomodorini pachino
  • 1 scatoletta di tonno all’olio di oliva già sgocciolato
  • 1 ciuffetto di basilico oppure di origano
  • Parmigiano grattugiato
  • 160 gr di scamorza tagliata alla julienne oppure il galbanino light
  • 2 melanzane grandi
  • 1 scalogno
  • Sale quanto basta
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta

Questi ingredienti sono facilmente recuperabili in qualsiasi dispensa. Adesso devi solo metterti a cucinare.

Procedimento

La prima cosa è quella di lavare le melanzane e dopo asciugarle per poi spuntarle e tagliarle in fette rotonde dello spessore di 1 centimetro circa.

Dopodichè tieni da parte il risultato e continua con la tua preparazione.

Lava i pomodorini per poi tagliarli a cubetti: inserisci il risultato in una ciotola e aggiungi l’olio, il sale, il basilico e metti da parte dopo aver mescolato per bene.

A questo punto prendi una leccarda e adagia sopra un foglio di carta da forno. Dopodichè sistema sopra, in modo ordinato, le fette di melanzane preparate all’inizio e versa sopra un filo di olio e un pochino di sale.

In seguito porta la leccarda in un forno ventilato e fatto riscaldare ad una temperatura di 190 gradi e fai cuocere per 15 minuti. Se invece possiedi un forno statico fai cuocere le melanzane per gli stessi minuti ad una temperatura di 200 gradi.

Pubblicità

Una volta pronte farcisci le tue pizzette di melanzane come il tuo stomaco ti suggerisce. Come indicato nella lista, puoi utilizzare scamorza, pomodorini e parmigiano insieme ad un poco di olio. Volendo puoi anche fare una pizzetta utilizzando la scamorza, il tonno e lo scalogno.

Una volta ottenuta la pizzetta dei tuoi sogni rimetti tutto nel tuo forno caldo e imposta la modalità grill. Lascia cuocere fino a quando non si formerà una bella crosticina.

Dopodichè porta il risultato a tavola e mangiale, insieme ai tuoi commensali, calde e filanti: piaceranno a tutti!

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su