Pizzette allo yogurt, velocissime da fare! Solo 50 calorie!

Pizzette allo yogurt, lo spuntino veloce e leggero con solo 50 calorie!
Pizzette allo yogurt, lo spuntino veloce e leggero con solo 50 calorie. Non si dovrebbe fare, ma vabbè, a chi non è mai capitato di appollaiarsi in poltrona davanti alla tv con in mano uno stuzzichino?
Ebbene, le pizzette allo yogurt che ti proponiamo qui sotto sono un modo sfizioso per cedere alla tentazione senza soffrire troppo per i sensi di colpa.
Già, perché se non si esagera con le porzioni queste pizzette possono essere addirittura dietetiche, il che per una pizzetta è il massimo, no?
Tanto più che possono rivelarsi un’idea vincente se si hanno degli amici ospiti per la cena e il dopocena.
Ma veniamo alla ricetta, che è quel che ci interessa.
Pizzette allo yogurt, velocissime da fare! Solo 50 calorie!
Gli ingredienti
Per circa 25 pizzette occorrono questi ingredienti: 250 grammi di farina doppio zero; 150 grammi di yogurt greco; 100 grammi di mozzarella light a cubettini; 100 grammi di passata di pomodoro; 7 grammi di lievito per torte salate; sale q.b.; origano q.b.; olio extravergine di oliva q.b.
La preparazione
La prima cosa è preriscaldare il forno: a 200 gradi. Quindi si versa la farina in una boule bella grande e si aggiungono il lievito e lo yogurt greco: si mescola dapprima con una forchetta e poi con le mani.
Bisogna impastare fino a che si ottiene un composto malleabile, morbido, abbastanza compatto. In caso risultasse troppo molle, si può aggiungere della farina.
A questo punto si passa a lavorare la massa sopra a una spianatoia debitamente infarinata e la si stende col mattarello fino allo spessore di circa mezzo centimetro.
Raggiunto quello spessore, non resta che formare le nostre pizzette, aiutandoci con delle apposite formine o anche semplicemente con dei bicchieri: si va avanti fino a che c’è sfoglia, dopodiché si prende una teglia rivestita di carta forno e ci si adagiano sopra le pizzette,
Queste si farciranno col pomodoro, la mozzarella, quanto basta di sale, quanto basta di origano e un filino di olio d’oliva.
Adesso non resta che mettere in forno per 15-20 minuti, a duecento gradi.
Le pizzette si possono servire in tavola sia calde che tiepide, sono buonissime in tutti e due i modi.
Buon appetito!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 20-25 minuti
Porzioni: 25 pizzette
Calorie: 50 a pizzetta
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.