Leggendo Ora
Pizza tonno e mozzarella light: 0 carboidrati, poche calorie!
Pubblicità

Pizza tonno e mozzarella light: 0 carboidrati, poche calorie!

Pizza tonno e mozzarella light: pochissime calorie 0 carboidrati!

Se siete a dieta e volete mantenere il vostro peso forma, ecco a voi la regina della tavola formato light: la pizza low carb al tonno. Solo 250 calorie, 3 ingredienti e la cena è servita!

Quella che vi presentiamo noi di Non Solo Riciclo è davvero una ricetta superlativa: partite dalla versione base per arricchirla come preferite!

Pubblicità

L’impasto è totalmente privo di carboidrati, ma incredibilmente buono e delizioso che nessuno o quasi se ne accorgerà. Grazie a questa preparazione, manterrete basso l’indice glicemico, aiuterete il metabolismo a lavorare meglio, digerirete con facilità e potrete consumare la pizza con estrema leggerezza. A base principalmente di proteine, favorirà l’aumento della massa muscolare e accelererà il metabolismo. Velocissima da preparare, si realizza in un minuto soltanto: servitevi di un frullatore o di un robot da cucina. Potrete utilizzare un uovo interno al posto dell’albume per un ulteriore incremento proteico.

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

 

Pizza tonno e mozzarella light: 290 calorie e 0 carboidrati!

Per questa pizza Low Carb, procuratevi semplicemente:

  • albume, 2
  • tonno naturale, 150 g
  • mozzarella grattugiata light, 30 g
  • sale, q.b.
  • pepe, q.b.

Per la guarnizione

  • mozzarella light (a julienne) 30 g
  • cipolla q.b. (se piace)
  • tonno (opzionale)

Preriscaldate il forno a 200°. Foderate la leccarda con la cara apposita.

Sgocciolate il tonno perfettamente dall’acqua di conservazione e inseritelo nel mixer insieme alla mozzarella light, tritate grossolanamente. Montate a neve gli albumi e infine unite, delicatamente anche tonno e mozzarella; aggiustate sale e pepe e amalgamate ancora. Trasferite ora l’impasto in una teglia rotonda di 16/18 cm, precedentemente foderata con carta forno.

Pubblicità

Infornate per 20 minuti. Per guarnire la vostra pizza dopo 15 minuti di cottura sfornate e aggiungete la mozzarella light e qualche fettina di cipolla tagliata sottilmente, quindi inserite la pizza per altri 5 minuti di cottura sotto il grill in modo da sciogliere completamente la mozzarella e rendere il cornicione bello croccante. 

Estraetela e lasciatela intiepidire leggermente prima di gustarla, il suo gusto vi sorprenderà! 

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su