Questa è una pizza super facile, senza impasto, lievitazione né forno. Si prepara in una decina di minuti, ma è perfetta per una cena in famiglia, oppure per un aperitivo informale con gli amici di sempre.
Potete arricchirla come preferite, noi vi suggeriamo questa versione con il salame Milano e la mozzarella perché è golosissima, ma variate seguendo i vostri gusti personali: speck e brie, tonno e olive, verdure e gorgonzola, prosciutto e funghi. Farete la gioia di tutti: grandi e piccini andranno matti per questa ricetta!
Velocissima da realizzare, vi darà grandi soddisfazioni! Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!
Pizza super facile: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuratevi:
- 300 g di patate
- 2 uova
- pepe nero, q.b.
- 15 ml di olio
- 15 g di salsa di pomodoro
- salame Milano, q.b.
- filone di mozzarella, q.b.
Grattugiate la mozzarella e tenete a portata di mano.
Lavate le patate, poi sbucciatele e affettatele finemente, a fiammiferini. Sistematele in una ciotola, senza acqua, non devono perdere l’amido in questa ricetta.
Rompete le uova in una ciotola, poi sbattetele con i rebbi di una forchetta o con il frullino a mano.
Ungete leggermente una padella antiaderente, poi mettete le patate, distribuitele bene sul fondo e accendete il gas a fiamma media. Quando il fondo inizia a dorarsi, giratele come fareste per una frittata, usando un coperchio. Spolverate con un po’ di pepe nero e abbassate la fiamma. Versate le uova sbattute e fate penetrare il composto in modo perfetto.
Cospargete la superficie con la salsa di pomodoro, distribuite un primo strato di mozzarella, poi il salame e terminate con un secondo strato di mozzarella, poi inserite il coperchio e portate a cottura a fuoco lento per 3/5 minuti. Il formaggio deve sciogliersi completamente.
Ora non vi resta che servire la vostra meraviglia!