Leggendo Ora
Pizza in teglia di verdure: ottima, con Solo 100 Kcal!

Pizza in teglia di verdure: ottima, con Solo 100 Kcal!

Ho preparato la pizza in teglia con sole verdure: ora la rifaccio per Natale | Solo 100 Kcal!

Pizza in teglia di verdure: ottima, con Solo 100 Kcal!

Una pizza senza impasto, di sole verdure, ma filante e golosa! Sfiziosa e perfetta da sola, come piatto unico, per un pasto leggero in famiglia, apporta solo 100 calorie a porzione. Con le nostre dosi realizzerete ben 12 fette. Ideale anche come aperitivo da offrire agli amici per aprire le danze di una serata da ricordare.

Versatile, deliziosa, saporita, ricca, ma poco calorica. Si prepara in un batter di ciglia, 20 minuti appena e potrete infornare questa delizia che cuocerà in poco più di mezz’ora. Nessuna attesa per lievitazione, ovviamente, dal momento che è senza sfoglia, quindi perfetta per accogliere gli ospiti durante e stuzzicare in loro compagnia!

Pubblicità

Piacerà a grandi e piccini e sparirà in un attimo!

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Pizza in teglia di verdure

Pizza in teglia di verdure: ottima, con Solo 100 Kcal!

Per questa ricetta, procuratevi:

  • 1 zucchina spuntata e tagliata a fettine
  • 1 broccolo
  • 1 peperone tagliato a dadini
  • 1 carota sbucciata e tagliata a pezzetti
  • 1 cipolla tritata
  • 3 cucchiai di farina
  • 220 ml di latte
  • 2 uova
  • 80 gr di formaggio grattugiato tipo scamorza
  • 100 gr di mozzarella light tagliata a cubetti
  • 2 cucchiai di olio d’oliva + un filo per la teglia
  • 1 cucchiaino di sale + q.b.
  • quanto basta di prezzemolo tritato
  • quanto basta di pepe

Per prima cosa, occupatevi del broccolo. Mondatelo per ricavare solo le cimette, poi tagliatele in due e sistematele in un tegami colmo di acqua fredda. Aggiungete un cucchiaino di sale e portate a bollore a fiamma allegra, lessatele per 2 minuti appena. Scolatele in una scodella.

Nel mentre, sbucciate e tritate la cipolla finemente, poi rosolatela in una padella antiaderente; intanto preparate la carota, pulitela e riducetela a pezzettini, poi unitela in pentola. A seguire, spuntate le zucchine e affettatele a rondelle. Aggiungetele alle altre verdure e mescolate, portate a cottura, inserendo anche il peperone a dadini. Salate e pepate, poi proseguite a cucinarle per 5 minuti. Spegnete il gas e occupatevi del condimento.

In un recipiente capiente, rompete le uova, versate il latte, aggiustate sale e pepe e lavorate il tutto con un frullino a mano. Incorporate anche il prezzemolo tritato con la mezzaluna, 2 cucchiaio di olio, la farina e il lievito. Mescolate con cura fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, in ultimo aggiungete il formaggio grattugiato.

Pubblicità

A questo punto, preriscaldate il forno a 180° e foderate la leccarda con la carta apposita, poi spennellatela con un filo di olio.

Sistemate uniformemente le verdure saltate in padella e i broccoli sbollentati, poi distribuite il condimento alle uova e decorate con la mozzarella ridotta a dadini. Cuocete la vostra pizza per 25/30 minuti, il tempo dipende dalle prestazioni del vostro forno. Tenete sotto controllo la cottura e non appena risulta ben dorato in superficie, sfornate il vostro capolavoro.

Tagliatelo a quadrati e servitelo ancora caldo e fumante. È una meraviglia!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su