Pizza di zucchine: senza farina e la farcisco come voglio. Ha solo 80 kcal
Pizza di zucchine: senza farina e la farcisco come voglio. Ha solo 80 kcal
Qui sotto puoi trovare la ricetta della pizza di zucchine che è davvero buonissima e super appetitosa.
La ricetta di questa pizza salutare è facilissima da portare a termine e il risultato piacerà a tutti. Riuscirai a creare in modo facile e veloce una pietanza leggera e ipocalorica che piacerà senza alcuna differenza sia a grandi che a piccini.
In questo modo infatti potrai rendere invitanti le zucchine sia ai più scettici che ai bambini più schizzinosi e la mangeranno con gusto sia a pranzo che a cena.
Se invece desideri farla assaggiare ai tuoi ospiti puoi portarla a tavola durante un aperitivo e farai un figurone.
Per rendere tutto più facile troverai alla fine della pagina un video tutorial della ricetta.
Prova subito a metterti a lavoro e non te ne pentirai!
Pizza di zucchine: ingredienti e preparazione.
Portare a termine questa salutare pizza è molto facile. Non dovrai utilizzare la farina e quindi non dovrai far lievitare l’impasto. Dovrai solo mescolare gli ingredienti che troverai scritti qui sotto.
Infatti potrai servire a tavola questa pizza dopo solo una quarantina di minuti. Infatti l’impasto ti porterà via solo un quarto d’ora proprio come la cottura. Tuttavia devi ricordare di far riposare le zucchine per una decina di minuti.
Con questa ricetta potrai servire a tavola una pizza da dividere in 8 porzioni da 80 calorie l’una.
Gli ingredienti da usare sono:
- 200 gr di Galbanino grattugiato light
- Aglio in polvere quanto basta
- Sale quanto basta
- 2 zucchine
- Olio d’oliva un filo
- Erbe aromatiche a piacere quanto basta
A questo punto devi solo recuperare i pochi ingredienti che ti occorrono e il risultato sarà una vera e propria delizia. Rimboccati le maniche e comincia a cucinare.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere le zucchine spuntarle e grattugiarle per poi inserirle in una ciotola. Dopodichè aggiungi dentro un pochino di sale e mescola per bene per poi lasciar riposare il tutto per non meno di 10 minuti.
Trascorso il tempo indicato recupera le tue zucchine e strizzale tra le mani in modo da eliminare il liquido vegetale in eccesso. Dopodichè portale in una ciotola pulita e aggiungi le erbe aromatiche che desideri. Aggiungi anche l’aglio in polvere e il Galbanino che hai grattugiato in precedenza.
Mescola tutto per bene in modo da far amalgamare gli ingredienti tra di loro.
Una volta che l’impasto sarà omogeneo, prendi una leccarda e aggiungi un po’ di olio sul fondo. Dopodichè trasferisci l’impasto nella leccarda e distribuiscilo in modo uniforme in modo da coprire tutto il fondo.
Non resta che portare il tutto in un forno già caldo ad una temperatura di 200 gradi e lasciar cuocere per 15 minuti.
Quando la tua pizza di zucchine sarà pronta portala a tavola e farciscila con tutto quello che vuoi. Puoi farcirla con affettati magri in modo da renderla ancora più saporita.
Guarda il video tutorial qui sotto in modo da non perderti nemmeno un piccolo passaggio.
Buon appetito.