Leggendo Ora
Pigne, usale per Natale: realizza tantissimi addobbi originali con il riciclo creativo

Pigne, usale per Natale: realizza tantissimi addobbi originali con il riciclo creativo

Pigne, usale per Natale: realizza tantissimi addobbi originali con il riciclo creativo

Uno dei simboli per eccellenza del periodo natalizio è sicuramente la pigna.

Con le pigne è possibile realizzare tantissimi addobbi fatti soltanto con le tue mani e con del materiale da riciclo.

Pubblicità

Con un po’ di fantasia e con le idee che troverai qui sotto, potrai realizzare tantissimi addobbi perfetti per poter arredare la casa in vista del periodo natalizio che sta arrivando.

Per farti ispirare devi solo continuare a leggere.

Pigne, usale per Natale: realizza tantissimi addobbi originali con il riciclo creativo

Con le pigne puoi realizzare tantissimi addobbi.

Per riuscirci devi solo avere l’idea giusta e dopodiché con le tue mani potrai decorare la tua casa proprio nel modo che hai immaginato.

Se vuoi arredare la tua tavola con le pigne puoi creare un centrotavola molto suggestivo. Puoi inserire le pigne in una cassetta di legno e puoi decidere di arricchire il tutto utilizzando delle candele, del muschio e delle bacche. Con questi piccoli accorgimenti creerai un centrotavola con le pigne che richiama lo stile shabby chic.

Pubblicità

Sempre sulla tua tavola puoi sistemare dei piccoli segnaposto fatti con le pigne. Personalizzali colorando le pigne oppure aggiungendo all’estremità un semplice foglio e un bigliettino con il nome del tuo commensale. Se lo desideri puoi anche creare una base di legno e ottenere un risultato perfetto.

Invece per decorare la tua porta puoi creare una ghirlanda fatta interamente con le pigne. Puoi ottenere un risultato magico aggiungendo tutte le decorazioni che preferisci. La cosa importante è che ogni materiale utilizzato sia riciclato. Aggiungendo delle luci il risultato sarà perfetto per ottenere l’atmosfera natalizia che tanto desideri.

Se vuoi decorare l’ingresso di casa puoi sistemare le tue pigne anche in una vecchia anfora e decorarla con dei rami secchi e dei rami di pino. Con questa composizione l’entrata della tua casa sarà indimenticabile.

Pubblicità

Addobbare l’albero sarà originale ed economico.

Crea un angolo natalizio realizzando tanti piccoli alberelli con le pigne.

 

A questo punto devi solo lasciarti ispirare da queste idee e cominciare a creare nella tua fantasia tutti gli addobbi che desideri ricreare in modo da festeggiare al meglio il Natale che sta per arrivare.

Pubblicità

Il risultato sarà originale e allo stesso tempo farai un lavoro di riciclo davvero speciale.

Buon riciclo.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
17
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su