Pigne dolci di Natale: sono un’autentica delizia! Non serve cuocerle
Pigne dolci di Natale: sono un’autentica delizia! Non serve cuocerle
Vuoi stupire tutti i tuoi ospiti durante il pranzo o la cena di Natale? Ti consiglio di farlo preparando le pigne dolci di Natale.
Questi dolci sono una vera e propria delizia facile e veloce da portare a termine. Infatti questi dolcetti sono super golosi e lasceranno tutti i tuoi commensali letteralmente a bocca aperta.
Pronta a stupire tutti? Allora continua a leggere e non te ne pentirai!
Pigne dolci di Natale: ingredienti e preparazione.
Leggendo questa pagina potrai scoprire come è possibile portare a tavola dei dolcetti perfetti da servire a parenti e amici durante le feste di Natale. Realizzare queste pigne dolci, come detto sopra, è davvero un gioco da ragazzi e potrai riuscirci in pochissimi minuti. Inoltre non avrai bisogno di cuocere nulla.
Alla fine della pagina, per rendere tutto ancora più semplice, troverai un video tutorial della ricetta. Grazie a questo video non potrai perderti nemmeno il passaggio più piccolo.
Gli ingredienti che devi utilizzare per realizzare 5 dolci sono i seguenti:
- 120 ml di latte
- 50 gr di cacao amaro in polvere
- 300 gr di biscotti secchi al cacao
- 100 gr di cereali a forma di barchette
- 30 gr di burro
Decora le tue pigne dolci usando tutto lo zucchero a velo che desideri.
Adesso devi solo rimboccarti le maniche e cominciare a cucinare. Questi dolci piaceranno un mondo anche ai più scettici.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere un mixer da cucina e tritarci dentro i biscotti secchi al cacao. Dopodichè devi trasferire il risultato in una grande ciotola per poi aggiungere il cacao amaro in polvere e mescolare il tutto con un semplice cucchiaio.
Successivamente aggiungi il burro che hai fatto sciogliere in precedenza a bagnomaria oppure nel forno a microonde e versa dentro anche il latte.
Mescola tutto con un cucchiaio in modo da amalgamare gli ingredienti tra di loro e dopo continua lavorando con le mani fino ad ottenere un impasto compatto e liscio. Dopo aver ottenuto il risultato desiderato vai a dividere l’impasto in 5 panetti uguali e modella uno per volta con le mani fino ad ottenere una forma simile a quella di un piccolo cono.
A questo punto prendi i cereali a forma di barchette e comincia ad infilarli nei tuoi dolci partendo dalla base e avendo cura di tenere la parte concava rivolta verso l’alto. Continua così tutto intorno al dolce fino ad arrivare in cima e una volta fatto a questo a tutti i tuoi dolci avrai creato 5 pigne buonissime.
In seguito porta le tue pigne su un piatto e senza coprirle inseriscile in frigo per non meno di mezz’ora. Grazie a questo metodo potranno rassodare in modo perfetto.
Una volta passato il tempo indicato porta il piatto con le tue pigne a tavola e decorale con dell’abbondante zucchero a velo.
Alla fine di questo procedimento appariranno perfette e lasceranno i tuoi ospiti a bocca aperta tanto che non crederanno ai loro occhi.
Segui le istruzione del video tutorial qui sotto e ci riuscirai senza alcun problema.
Buon dolce appetito.