Leggendo Ora
Piadina dietetica in 4 minuti: facile e con soli tre ingredienti
Pubblicità

Piadina dietetica in 4 minuti: facile e con soli tre ingredienti

Piadina dietetica in soli 4 minuti: ottima per la dieta con soli tre ingredienti

Quando torniamo a casa alla sera, poter preparare una cena veloce, leggera e gustosa è praticamente un sogno. Quando si ha poco tempo non è facile essere sempre sul pezzo, alla fine andiamo a consumare pasti, poco equilibrati. A cui o manca il gusto o la leggerezza. Il più delle volte ripieghiamo su un panino veloce o su una piadina. Entrambi buoni e pratici ma troppo calorici, soprattutto per un pasto serale.

Piadina dietetica in soli 4 minuti: ottima e soli tre ingredienti

Pubblicità

Abbiamo scovato la ricetta di una piadina che si prepara in un secondo, ha un ridottissimo contenuto di calorie e un gusto davvero particolare.

In cinque minuti avremo una cena che risponde a tutti i requisiti.

Ingredienti per la piadina dietetica

  • 225 ml di albumi,
  • 45 ml di acqua,
  • 75 grammi di farina integrale,
  • olio d’oliva qb.

Se vogliamo evitare di sprecare molti tuorli, per procurarci il quantitativo di albumi che ci serve, possiamo optare per gli albumi in tetrapack . Sono comodi, hanno un lunga conservazione e possiamo dosarli senza sprechi.

Preparazione

Versiamo in un contenitore gli albumi e l’acqua. Con le fruste montiamoli leggermente e aggiungiamo, a poco a poco, la farina facendo attenzione a non formare grumi. Quando avremo ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, versiamolo dentro ad una padella antiaderente, preriscaldata e unta con pochissimo olio. Facciamo in modo che il composto si distribuisca omogeneamente nella pentola. Attendiamo che si rapprenda anche nella parte superiore prima di girare la nostra piadina. Poi finiamo la cottura, in tutto ci vorranno circa tre minuti.

Come farcire

Una volta che abbiamo cotto le piadine arriva il momento di farcirle. Naturalmente le farcitura è parte integrante della buona riuscita del pasto, non solo in fatto di sapore ma, anche per il conteggio calorico.

Scegliamo cibi a basso contenuto calorico, tra gli affettati, c’è la bresaola, il prosciutto crudo, la fesa di tacchino. Per rendere tutto più ricco via libera alle verdure, cotte in griglia o crude, daranno un sapore speciale alla piadina senza aumentare le calorie. Inoltre potremo fare il pieno di vitamine a tutto beneficio della nostra salute.

Anche per questa sera la cena e la linea sono salve!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
9
Felice
7
Incerto
6
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su