Leggendo Ora
Piadina di ceci: ottima per chi è a dieta ma non solo, 60 calorie
Pubblicità

Piadina di ceci: ottima per chi è a dieta ma non solo, 60 calorie

Piadina di ceci: ottima per chi è a dieta, con sole 60 calorie

Amate le classiche piadine, ma siete a dieta e dovete stare attenti alla linea? Ecco la ricetta per cucinare una buonissima piadina di ceci, contiene solamente 60 calorie.

Piadina di ceci: ottima per chi è a dieta, con sole 60 calorie

Pubblicità

Piadina di ceci: Ingredienti

  • 180 ml di acqua tiepida
  • 100 grammi di farina di ceci
  • Qualche rametto di rosmarino fresco già tritato
  • Un pizzico di sale fino da cucina.

Vi servirà anche un filo di olio di oliva per ungere la padella.

Le dosi indicate sono per circa sei piadine.

Fare l’impasto

In una bacinella ampia, mettere la farina di ceci, tutta l’acqua, un pizzico di sale fino da cucina ed un pochino di rosmarino. Con una frusta manuale, mescolare velocemente tutti gli ingredienti  fino a creare un impasto liscio e senza grumi.

Tempo di riposo

Ricoprire la ciotola con un pezzo di pellicola trasparente alimentare e riporla nel frigorifero per farla rassodare, ci vorranno circa una decina di minuti.

Cottura in padella

Ungere con un filo di olio di oliva una casseruola con il fondo antiaderente ed eliminare gli eccessi con un pezzo di carta assorbente da cucina.

Mettere la casseruola sul fornello a fiamma alta ed aspettare che diventi calda. Prelevare una parte del composto e versarlo dentro la casseruola, stendendolo in modo uniforme con l’aiuto di un cucchiaio. Fare cuocere la vostra piadina per un paio di minuti, da entrambi i lati e quando sarà cotta, trasferirla sopra un piatto da portata.

Ripetere i passaggi, fino al termine del composto.

Pubblicità

Servire in tavola e suggerimenti utili

Le vostre piadine di ceci sono pronte per poter essere servite in tavola ai vostri ospiti, saranno perfette sia per essere accompagnate con dei salumi, ma anche per essere gustati al posto del pane. Piaceranno a tutti e saranno apprezzate anche dai più piccoli.

Per poter essere sicuri che le piadine di ceci, abbiano un contenuto di 60 calorie, dovrete realizzare delle piadine di piccole dimensioni.

Buona preparazione a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
13
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su