Leggendo Ora
Pesto di basilico senza grassi ne sale: gustosissimo e con solo 65 calorie!
Pubblicità

Pesto di basilico senza grassi ne sale: gustosissimo e con solo 65 calorie!

Pesto di basilico senza grassi ne sale: gustosissimo e con solo 65 calorie!

Il pesto di basilico senza olio né sale: condire la pasta restando in forma. Solo 65 calorie. La ricetta che ti presentiamo oggi è di quelle che piacciono a tutti. Si tratta di un pesto light a base di basilico e formaggio greco.

Il pesto di basilico senza grassi

Pubblicità

È una ricetta che si prepara in modo relativamente semplice e veloce e che va bene anche se per caso vi trovate a seguire una dieta.

Trattandosi di un pesto, è chiaro che ci si può condire la pasta, ma si può anche spalmare su pane, bruschetta e crostini. In ogni caso, una delizia. E una porzione ha solo 65 calorie!

Ma eccoci alla ricetta.

Il pesto di basilico senza grassi : ingredienti

Per tre persone ci vogliono questi ingredienti in queste quantità: 210 grammi di pasta (il formato che più vi piace); 200 grammi di feta; 50 grammi di parmigiano reggiano; un cucchiaio di pinoli; quanto basta di basilico fresco, lavato e pulito; uno spicchio d’aglio.

La preparazione

La prima cosa, ovviamente, è mettere sul fuoco l’acqua per la pasta. Dopodiché si prende il “vaso” del robot di cucina e ci si mettono lo spicchio d’aglio, la feta tagliata a pezzettoni, i pinoli, il parmigiano e il basilico (abbondante).

Il passo successivo è far andare il mixer fino a che non si ottiene un composto della consistenza che si vede nel video qui sotto.

Adesso torniamo alla pasta: si scola circa un paio di minuti prima del tempo di cottura indicato sulla confezione e si passa in un tegame abbastanza grande, assieme a qualche mestolo di acqua di cottura.

Pubblicità

Sulla pasta così scolata si versa poi un cucchiaio del pesto che abbiamo appena preparato col mixer e si manteca per bene tutto quanto, allungando in caso con dell’acqua di cottura se il tutto risultasse troppo asciutto.

Buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su