Leggendo Ora
Per una frittura perfetta, basta questo trucchetto! Non fallirete più!

Per una frittura perfetta, basta questo trucchetto! Non fallirete più!

Per una frittura perfetta, basta questo trucchetto! Non fallirete più!

Anche se non è propriamente salutare, la frittura perfetta è di una golosità inaudita!

Difficile resisterle! Che si tratti di patatine, verdure, pesce, o dolcetti, un boccone tira l’altro!

Eppure non è sempre così scontato ottenere un risultato davvero soddisfacente, come al ristorante per intenderci!

Pubblicità

Per riuscirci, dobbiamo porre moltissima attenzione all’olio, scegliere quello più idoneo e portarlo al punto di fumo, ma non surriscaldarlo eccessivamente. Pena una bruciatura esterna a fronte di una certa crudezza interna! Lo shock termico non giova agli alimenti!

Esiste un trucchetto per controllare perfettamente la temperatura e non si tratta di acquistare un termometro.

È un rimedio della nonna, insomma, di quelli che garantiscono una riuscita infallibile, a costo zero, per altro! Sicuro, ecologico, economico!

Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Per una frittura perfetta, basta questo trucchetto! Non fallirete più!

Per una frittura perfetta, basta questo trucchetto! Non fallirete più!

Quando si prepara una frittura, gli errori sono dietro l’angolo! Tutto gira intorno all’olio, se la sua temperatura è troppo bassa, gli alimenti non raggiungono la giusta croccantezza a causa dell’umidità in eccesso. Se è troppo alta, il cibo non cuoce bene, resta crudo internamente e bruciato esternamente.

Per controllare che abbia raggiunto il punto di fumo, serve solo un chicco di mais, proprio quello che serve per preparare i pop corn.

Pubblicità

Ecco come procedere.

Versate l’olio in un tegame, mettetelo sul fornello e accendete il gas, quando notate che si sta scaldando, inserite uno o più chicchi di mais e aspettate che inizino a scoppiettare. Questo accade quando l’olio raggiunge una temperatura compresa tra i 160° e i 185°. Non appena li vedete trasformarsi in pop corn, allora sarà giunto il momento di tuffare anche i vostri alimenti, ovviamente dopo averli immersi in una panatura croccante e golosa.

Si cuoceranno alla perfezione! E da ora in poi, porterete in tavola una frittura croccante fuori e morbida dentro, esattamente come l’avete sempre sognata.

La saggezza popolare, come sempre, viene in nostro soccorso con la semplicità di un gesto banale, eppur geniale, come si conviene alla miglior tradizione di un tempo, quando tutto era semplice e naturale!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su