Leggendo Ora
Peperoni ripieni light: la bontà con solo 230 calorie a porzione!
Pubblicità

Peperoni ripieni light: la bontà con solo 230 calorie a porzione!

Peperoni ripieni light: la bontà con solo 230 calorie a porzione!

Peperoni ripieni light, una ricetta così buona forse non l’hai mai assaggiata. Mette d’accordo bontà e leggerezza, il che spesso non è per nulla facile. Ma ci sono ricette, come per l’appunto questa che ti proponiamo oggi, che ti permettono di riuscire nell’impresa.

Si tratta di deliziosi peperoni ripieni di macinato magro. Sono un piatto che permette di alzarsi da tavola sazi ma non appesantiti e che può andare d’accordo anche con la dieta, a patto che non si esageri con le porzioni, ovviamente.

Pubblicità

Ma veniamo alla ricetta, come al solito divisa tra ingredienti e preparazione.

 

Peperoni ripieni light: la bontà con solo 230 calorie a porzione!

Gli ingredienti

Per quattro persone abbiamo bisogno di: 400 grammi di battuto di verdure (sedano, carote, cipolla e così via); 150 grammi di macinato magro; 50 grammi di parmigiano grattugiato; cinque peperoni; quanto basta di prezzemolo tritato e di sale.

La preparazione

Si comincia lavando i peperoni, dei quali si taglia la parte superiore e che poi si svuotano dei semini. Uno dei cinque peperoni andrà fatto a cubettini.

Adesso si mette il macinato dentro una boule grande e ci si aggiungono il battuto di verdure, il peperone a dadini, il prezzemolo, il sale e metà parmigiano grattugiato. Tutti questi ingredienti adesso si impastano con le mani, di modo che gli ingredienti si incorporino ben bene.

Fatta questa operazione, si prendono i peperoni svuotati e si riempiono quasi fino all’orlo col ripieno che abbiamo appena preparato, dopodiché si dispongono sul fondo di una teglia da forno che avremo foderato con la carta apposita; infine si spolverano col parmigiano che rimaneva.

Pubblicità

A questo punto non abbiamo che da cuocere tutto quanto: in forno preriscaldato a 190 gradi per un trenta o quaranta minuti.

Quando i peperoni sono cotti, vanno sgocciolati dell’acqua che hanno tirato fuori durante il passaggio in forno e si dispongono sopra un piatto da portata, ancora caldi.

Volendo li possiamo bagnare con un filo d’olio a crudo e spolverare un altro pochino di parmigiano.

Buon appetito!

Tempo di preparazione:
Per la cottura: 30-40 minuti
Tempo totale:
Porzioni: per 4 persone
Calorie: 230 Kcal a porzione

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
6
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su