Leggendo Ora
Pentola bruciata: torna come nuova con questo trucco infallibile!

Pentola bruciata: torna come nuova con questo trucco infallibile!

Pentola bruciata: rimettila a nuovo in un minuto con questo trucco infallibile!

Una distrazione ai fornelli, una telefonata improvvisa, il postino e la pentola si è bruciata! Che peccato! Inutile disperare, meglio correre ai ripari, ma con cautela.

Non possiamo, infatti, strofinare spugnette abrasive energicamente, soprattutto se si tratta di una padella in ghisa o antiaderente! Ma esiste un trucchetto infallibile, delicato ed efficace.

Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Pentola bruciata: rimettila a nuovo in un minuto con questo trucco infallibile!

Pentola bruciata: rimettila a nuovo in un minuto con questo trucco infallibile!

Ecco l’occorrente per pulire una pentola incrostata:

  • dentifricio, 1 cucchiaino
  • bicarbonato di sodio, 1 cucchiaino
  • guscio d’uovo, 1 ridotto in polvere
  • succo di limone (quanto basta)

Come prima cosa, con un batticarne, riducete un guscio d’uovo pulito e sciacquato in polvere finissima. Poi in una ciotola mettete dentifricio, bicarbonato, guscio e succo di limone esattamente nell’ordine in cui lo abbiamo scritto.

Amalgamate gli ingredienti con cura per ottenere una pasta omogenea e biancastra (anche se molto dipende dal colore del dentifricio). Spalmatela sulla padella e con una spugna morbida, strofinate sulle incrostazioni di bruciato. Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate sotto al rubinetto.

Tornerà come nuova!

Con questo procedimento in meno di un minuto riporterete a nuovo la vostra casseruola, ma non è l’unico rimedio possibile. Molto dipende da ciò che avete subito a disposizione in casa.

Potete, ad esempio, riempire immediatamente il tegame di acqua, aggiungere mezza tazza di aceto di vino bianco, rimetterla sul fornello e portare il tutto a bollore. Le proprietà sgrassanti dell’aceto scioglieranno le rimanenze di cibo e, una volta, spento il gas e raffreddata la pentola, potrete rimuoverle facilmente.

Pubblicità

O ancora, provate con una crema al bicarbonato: si prepara facilmente con 3 parti di bicarbonato e 1 di acqua, mescolate insieme.

Se non volete sfregare, potete far bollire dell’acqua con del succo di limone nella pentola e aggiungere il bicarbonato quando inizia da evaporare. Lasciate agire per mezz’ora a fornello spento e sciacquate.

Avete mai provato poi il potere corrosivo della coca cola? Cuocetela a fiamma dolce per portarla a ebollizione, lasciatela decantare e sciacquate.

Insomma, le soluzioni non mancano. Voi quale preferite?

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
6
Felice
4
Incerto
4
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su